Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala sogna lo sgambetto: c’è l’Inter. E spunta l’idea charter

Che sfida a San Siro: la Joya non vuole mancare

Paulo Dybala tornerà a Roma giovedì. Per poi allenarsi soltanto venerdì, alla vigilia della partita contro l’Inter, appena in tempo per salire sull’aereo che porterà la squadra a Milano. La società si sta muovendo per capire se sia possibile accorciare i tempi di viaggio, magari condividendo con le altre squadre italiane interessate un volo charter che decolli dagli Stati Uniti subito dopo la partita.

Non è la situazione ideale. Ma poteva andare peggio. Quando Dybala si è fermato nel riscaldamento contro l’Atalanta, Mourinho ha temuto di perderlo per un mese. Rinunciando all’Atalanta, Dybala si è garantito un futuro clinico più sereno.

Del resto nella Roma che produce più occasioni da gol di tutti ma non riesce a segnare il suo contributo è insostituibile: 5 gol su 8 sono venuti dal suo piede, tra tiri in porta e assist. La squadra senza Dybala perde talento e imprevedibilità. Di conseguenza è meno efficace nelle aree di rigore avversarie. Per questo è stato chiamato, a questo tornerà a dedicarsi una volta rientrato a Trigoria.

Ovviamente, come dall’altro lato del campo il collega Lautaro Martinez, non sarà al cento per cento della condizione psicofisica a San Siro. In questi giorni ha svolto solo allenamenti personalizzati, senza forzare, anche dopo un colloquio con i medici della Roma. Ma dopo l’estate turbolenta, in cui l’Inter lo ha sedotto e abbandonato, è immaginabile che le sue motivazioni siano altissime per il primo confronto diretto. All’Inter ha già segnato 4 gol in 17 partite con la maglia della Juventus, l’ultimo dei quali proprio a ottobre nello scorso campionato. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Polizia
Roma-Milan è un match delicato anche dal punta di vista della tensione...
Pochi dubbi in vista di stasera: contro il Milan la Roma ci riprova come all'andata...
Lukaku / Udinese-Roma
Questa può essere la serata di Romelu Lukaku: la punta sogna di tagliare il traguardo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie