Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, un’altra rimonta: la Roma in vetta

Altro successo importante per le ragazze di Spugna

Ancora un successo in rimonta per l’AS Roma femminile, che dopo aver battuto in trasferta lo Sparta Praga 2-1 nell’andata dell’ultimo turno preliminare di Champions League, supera con lo stesso punteggio la Fiorentina in campionato e conquista il primo posto, a parimerito con le Viola e la Samp.

Al Tre Fontane, davanti a circa mille spettatori, la Roma ferma la corsa delle gigliate che erano arrivate nella capitale a punteggio pieno. La prima occasione del match capita a Serturini, che però calcia alto. Le giallorosse aggrediscono le avversarie, Lazaro e Andressa ci provano, ma non sfondano e allora al 28’ sono le ospiti a trovare la rete. L’ex-Roma Mijatovic (7 presenze e 3 gol la scorsa stagione) serve Catena che si libera e tira mandando il pallone dove Lind non può arrivare.

Nell’intervallo Spugna carica la squadra e ad inizio ripresa il preciso colpo di testa di Haug riporta il risultato in parità. Il mister giallorosso sente che può vincerla ed effettua un triplo cambio per inserire forze fresche: dentro Bartoli, Haavi e Giacinti per Kollmats, Glionna e Haug.

Al 74’, la svolta. Giacinti controlla in area e di sinistro batte Schroffenegger, la Roma è in vantaggio. L’attaccante della Nazionale italiana potrebbe fare subito il bis, ma stavolta non trova il tempo di concludere e Tortelli salva. All’82’ è ancora Giacinti a sfiorare il gol con un tiro che spedisce il pallone sull’esterno della rete. La gara ha un ultimo sussulto in pieno recupero, quando Bartoli è davvero provvidenziale con un intervento sulla linea che evita il pareggio della Fiorentina.

“Speriamo che vincere in rimonta non diventi un’abitudine, altrimenti le mie coronarie faranno fatica – scherza Spugna – ma per come si era messa questa vittoria vale sei punti“.

La Roma tornerà in campo giovedì al Tre Fontane contro lo Sparta Praga, chi passa accede alla fase a gironi della Champions. “Adesso, meritato riposo – conclude – da lunedì inizieremo a pensare a questa partita speciale, qualificarci significherebbe essere tra le 16 migliori d’Europa“. Intanto la Figc ha comunicato che la finale di Supercoppa tra Roma e Juventus si giocherà al Tardini di Parma sabato 5 novembre alle 14.30. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie