Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allarme Roma: già 4 ko. Segna soltanto Dybala, Zaniolo e Abraham in crisi

Tanti infortuni e pochi gol. Solo Dybala è in forma nel tridente d’attacco

La sconfitta casalinga col Betis Siviglia ha compromesso (irrimediabilmente?) le possibilità della Roma di vincere il girone di Europa League e ha complicato anche il passaggio del turno come seconda. Ma, soprattutto, ha evidenziato delle criticità già emerse nelle passate settimane.

Sul piatto della bilancia, oggi, sono più le cose che non vanno rispetto a quelle che funzionano: tra queste ci sono senza dubbio la vena realizzativa di Paulo Dybala, arrivato al sesto gol stagionale tra campionato (4) e coppa (2), e lo splendido momento di forma di Smalling.

Ci sono però molti problemi. Innanzitutto, la Roma perde tanto. Quella col Betis è stata la quarta sconfitta stagionale, un numero troppo elevato su undici gare. E se quelle contro gli spagnoli e l’Atalanta, entrambe all’Olimpico, sono arrivate dopo due prestazioni convincenti, in altre occasioni come a Udine o con il Ludogorets (ma anche con la Juventus a Torino, dove poi è arrivato un pareggio), la Roma è scomparsa dal campo per larghi tratti. Un difetto di concentrazione su cui sta lavorando Mourinho.

Altro problema: la Roma segna poco, e ad eccezione di Dybala non lo fa con gli attaccanti. I gol in totale sono 15 in 11 partite (10 in 8 giornate di campionato): su più della metà c’è il marchio della Joya, che ha realizzato 6 reti e sfornato 2 assist. Lo score degli altri è deficitario: Abraham è fermo a 2 centri, Pellegrini, Belotti e Shomurodov a 1, Zaniolo ed El Shaarawy sono inchiodati a 0. Troppo pochi per un reparto offensivo che è considerato tra i migliori del campionato.

Altro nodo che sta avendo un impatto sulla squadra è quello degli infortuni: ad oggi ci sono fuori Celik, Wijnaldum (ieri ha tolto il gesso), Karsdorp e Darboe; Pellegrini è in dubbio per il Lecce. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie