Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il paradosso della Roma: più tiri in porta ma meno reti

I giallorossi creano tanto ma segnano poco

Chi tira in porta di più in Europa? La Roma. Chi segna di meno, in proporzione? Sempre la Roma. Può sembrare paradossale parlando di una squadra che va in gol consecutivamente da 30 partite, striscia-record per un’italiana, ma il problema è lo stesso del campionato (dove Mourinho ha il peggior attacco delle prime 7) e praticamente con la stessa media.

Perché in serie A la Roma ha segnato 12 volte con 146 tiri, in Europa i gol sono 5 con 60 tiri: sempre uno su 12. La classifica in EL vede i giallorossi largamente al comando con 60 conclusioni verso la porta avversaria (19 nello specchio, 24 fuori, 17 respinte) davanti a Manchester United 50, Betis 49, Rennes 48, Monaco e Trabzonspor 47, Friburgo 46. L’avversaria di stasera, il Betis, ha segnato 7 reti: una ogni 7 tiri.

La Lazio ne ha fatte 5 su 37: una ogni 7,4. Il Feyenoord, che ha il miglior attacco con 10 reti, le ha realizzate con 40 tiri: una su 4. Mentre la Roma, nella classifica dei gol in Europa League, è solo al 10° posto. Abraham, Belotti & C. devono raddrizzare il mirino. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie