Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maledizione Dybala: lesione confermata e Mondiale a rischio

Dybala si ferma e rischia di saltare il Mondiale

Il primo a rendersene conto è stato lui. Quelle lacrime trattenute a stento in panchina da Paulo Dybala erano la reazione emotiva di chi aveva capito subito l’entità del danno. Rigore calciato, fitta intensa e improvvisa alla coscia, l’incubo della fragilità che ritorna. Il cattivo presagio condiviso da Mourinho  si è purtroppo avverato, ieri la mazzata è arrivata puntuale: la risonanza magnetica effettuata dall’argentino a Villa Stuart ha confermato la lesione muscolare al retto femorale sinistro.

Né la Roma, né l’entourage del calciatore hanno voluto comunicare l’esatto grado della lesione, ma siamo più vicini – se non addirittura oltre – al secondo che al primo. Questo significa che Dybala non giocherà altre partite con i giallorossi nel 2022 e che rischia di saltare il Mondiale.

Sulla partecipazione alla rassegna in Qatar ci sono ancora speranze, il giocatore ha iniziato la riabilitazione e il muscolo starebbe reagendo bene a questi primissimi giorni post-incidente, ma il punto lesionato è vicino a quello di un precedente infortunio, dove il tessuto è meno elastico per via della cicatrice. Così, dopo giorni non privi di tensione fra le parti, è stata concordata una comunicazione stringata della diagnosi senza aggiungere troppi dettagli, anche per cercare di contenere l’eco della notizia in Argentina. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie