Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Prestazione sufficiente per non perdere. Matic era infortunato”

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match

José Mourinho ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match perso per 1-0 dalla Roma all’Olimpico contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

Avete fatto una partita che vi aspettavate?

“Prestazione sufficiente, volevo vincerla. Un paio di tiri in porta e un gol per vincerla. Partita equilibrata, siamo andati in difficoltà dopo due gialli. Tanta stanchezza, poche soluzioni in panchina per fare lo stessa prestazioni. Karsdorp titolare è stata una sorpresa, come lui anche Spinazzola non ha i 90 minuti sulle gambe. Pellegrini mi ha chiesto il cambio, Matic infortunato. Sono difficoltà che dopo 70 mi si sentono. Sentimento di ingiustizia, un abbraccio ai miei. Bastava un gol”.

Partita preparata bene, concentrati è concesso poco. Ti aspettavi di più a livello offensivo?

“Mi aspettavo certo di più. Abbiamo avuto occasioni di 1 contro 1, le poche situazioni che abbiamo avuto non siamo riusciti a sfruttarle. Sono una squadra di qualità, l’accumulo di cartellini gialli è stato un problema. Non voglio parlare sulla questione arbitrale, è un uomo equilibrato ma ci sono cose che nelle partita non mi sono piaciute. Ci ho parlato a fine partita”.

Avete cercato meno nel secondo tempo ?

“Abbiamo abbastanza la pressione per stanchezza. Karsdorp e Spinazzola erano in forte difficoltà. Abbiamo fatto meno e ci siamo abbassati e loro hanno dominato di più, hanno fatto meglio. Pura stanchezza, primo tempo controllato. Abbiamo fatto una buona partita vista la nostra panchina, abbiamo diversi infortuni. Sono comunque contento dei ragazzi. Giovedì abbiamo un’altra partita”.

Margine di crescita quale può essere?

“Bisogna avere determinate qualità che ora non abbiamo. Dobbiamo essere più decisivi, tiri in porta. I giocatori fanno la differenza, mi dispiace guardare lo sforzo dei miei perché si è sfidata una squadra fresca contro una in sofferenza. Per me hanno vinto senza meritare, ma comunque complimenti. L’arbitro è serio ma non ha fatto una buona partita”.

MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Partita decisa da un errore di Smalling. Come si può mettere gli attaccanti in condizione di essere più pericolosi?

“‘Devo misurare bene le parole per non dire cazzate. È una buona domanda ma non voglio risponderti”.

Abraham sta facendo molto meno rispetto all’anno scorso?

“È la vita dei giocatori, succede. Spesso capita nel corso delle stagioni, possiamo trovare altri esempi in Italia o all’estero”.

Qualche errore nel secondo tempo, Zalewski avrebbe giocato?

“Sì, avrebbe giocato a destra. Karsdorp non era in condizione di giocare. Se si siede a fine primo tempo il ginocchio si blocca, è rimasto dieci minuti in piedi. La mia visione della differenza tra primo e secondo tempo è la stanchezza, quando scivola il quinto la pressione è più alta, ma quando è stanco la squadra si abbassa. E Rick era stanco. Cristante aveva paura di andare a contrasto perché era ammonito. Oggi io ho detto quest’arbitro è emozionalmente equilibrato, ma mi sbagliavo perché ha ammonito tutti al primo fallo e la stanchezza ha condizionato il secondo tempo. Eravamo più bassi. Anche con questa differenza il risultato non è corretto. L’arbitro ha sbagliato perché Lozano ha aggredito uno dei nostri, è stato espulso Rapetti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...
Azmoun, dopo l'infortunio rimediato in nazionale, dovrebbe fare una nuova risonanza magnetica nella giornata di...
Il centrocampista ha postato una foto con i figli: "È tornato papà"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie