Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Kumbulla a El Shaarawy: la panchina è l’arma in più

Il peso delle soluzioni per Mourinho

Molto è stato scritto è detto sulla maledizione legata agli infortuni che incombe sulla Roma (e ovviamente non solo). A differenza della scorsa stagione, in cui gli infortuni muscolari si erano ridotti di circa il trenta per cento rispetto a quella precedente, il calendario compresso a causa del Mondiale ha provocato sconquassi dappertutto. Ma far parte di un grande club come la Roma ha anche i suoi vantaggi. Vero che gli stop di Wijnaldum, Dybala e Spinazzola limitano le rotazioni, ma Mourinho può attingere in panchina con dei giocatori certamente non qualsiasi.

Il primo cambio della retroguardia, ad esempio, è Kumbulla, pagato quasi 30 milioni e che è un nazionale albanese. L’altro candidato alle rotazioni è Vina, che probabilmente andrà al Mondiale con l’Uruguay. Infine, è tornato a disposizione anche Celik, punto fermo della nazionale turca. In mediana, senza neppure contare Bove – gioiellino dell’Under 21 che piace a tanti club di Serie A – il ballottaggio fra Camara e Matic è fra un nazionale guineano ed uno dei totem del calcio internazionale degli ultimi anni, vista la sua militanza in Benfica, Chelsea e Manchester United.

Non dimentichiamo che lo Special One può contare su uno dei centravanti dell’Italia (Belotti), sul leader della nazionale uzbeka (Shomurodov) e su un attaccante come El Shaarawy che, nell’incastro fra reti e dedizione, probabilmente non è secondo a nessuno nel nostro campionato. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie