Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 4 novembre 2008: la Roma di Spalletti batte il Chelsea 3-1 (VIDEO)

Quarta giornata del girone di Champions League. La Roma si vendica dell’1-0 subito a Stamford Bridge. Panucci e Vucinic schiantano gli inglesi

Il 4 novembre del 2008 la Roma vinceva contro il Chelsea in Champions League. La partita, ritorno della sfida di Londra persa dai giallorossi per 1-0, vede la squadra di Spalletti vogliosa di mostrare le sue capacità davanti al pubblico romano. Nella prima mezz’ora di gioco la Roma si dimostra subito in forma, cercando di trovare il vantaggio in diverse occasioni. Al 34′ arriva il gol del momentaneo 1-0: sugli sviluppi di un calcio di punizione a metà campo Cicinho, defilato sulla sinistra, vede Panucci al centro e lo serve con un cross basso. Il difensore appoggia con il destro e spedisce la palla oltre le spalle di Cech.

Nella ripresa la Roma continua a spingere, e al 47′ arriva il raddoppio giallorosso: sugli sviluppi di uno scambio rapido Vucinic lascia partire dalla distanza un missile che si insacca all’angolino sinistro della porta Blues. Il montenegrino è in trance agonistica, tant’è che al 58′ trova anche il suo secondo gol della giornata: sulla sinistra il numero 9 si invola, mette a sedere il difensore inglese e con tutta calma spara in porta la rete del 3-0. Nel finale il Chelsea accorcia le distanze con il gol di Terry al 75′, ma alla fine è costretta a capitolare, complice anche l’espulsione di Deco all’80’. La Roma vince davanti al suo pubblico, riacquistando terreno sulle dirette avversarie per il passaggio del turno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma
Esattamente 40 anni fa la Roma batteva il Dundee 3-0 all'Olimpico e volava in finale...
109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie