Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andrea Belotti ha il forte desiderio di rilanciarsi: oggi partita particolare per lui

Soltanto due partite giocate titolare in questo campionato, poi qualche spezzone di gara in cui non è riuscito a lasciare il segno e tante panchine che gli hanno tolto l’entusiasmo dei primi giorni nella capitale. Andrea Belotti ha bisogno di rilanciarsi, il “Gallo” ha bisogno di tornare a cantare, e per lui significa ritrovare un gol in campionato che manca dallo scorso maggio, da quella gara contro l’Empoli nella quale aveva addirittura siglato una tripletta in diciannove minuti.

Vestiva la maglia di quel Torino che ha rappresentato con la fascia da capitano al braccio e che oggi spera di affrontare con la Roma. Non per una voglia di rivalsa nei confronti del suo ex club, ma per una rivincita personale dopo un avvio di stagione non proprio esaltante, con due gol in Europa League e ancora nessuno in Serie A. Una prima volta per lui, visto che in tutta la sua carriera da professionista non era mai rimasto a secco nelle prime quattordici giornate di campionato.

Il problema è soprattutto legato alla mancanza di fiducia in campo. Belotti si applica, ma non riesce ancora a ritrovarsi. Ecco perché questa ultima gara del 2022 vale tanto, tantissimo. Per la prima volta sfiderà il suo Torino, e riuscire a esprimersi come in granata sarebbe un ottimo modo per ricominciare da capo e affrontare la sosta con maggiori certezze Mourinho probabilmente lo lascerà inizialmente in panchina, con la promessa di garantirgli un buon minutaggio nel secondo tempo. Il tecnico sa che per lui questa partita è importante, e sa anche che fargli ritrovare il gol che manca da esattamente un mese (13 ottobre, pareggio col Betis) sarebbe la migliore medicina per aiutarlo a guarire dalle sue incertezze.

L’atteggiamento, in questo momento al centro delle attenzioni in casa Roma visto il recente sfogo di Mou, è sempre stato impeccabile, così come il suo comportamento. È amato da tutta la squadra, ha un ottimo feeling anche con il tecnico e il suo staff. Mai una parola fuori posto, lui che non è abituato a fare la riserva, ma adesso ha bisogno di ritrovare la felicità in campo. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie