Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Torino 1-1, la moviola dei quotidiani: dubbi sui tocchi di mano nell’area del Torino

Direzione di gara imprecisa e che lascia alcuni dubbi quella del fischietto di Rimini

Pareggio all’ultimo minuto per la Roma nell’ultima gara dell’anno prima della lunga pausa per il Mondiale. La gara dell’Olimpico è stata diretta da Rapuano. Questa la moviola secondo i quotidiani:

La Gazzetta dello Sport

Abbaglio al 24’ pt: su calcio d’angolo della Roma, Ricci interviene sulla palla e il tocco di mano è evidente. Il colpo salvifico, però, è quello di testa appena precedente: autogiocata. Rapuano giustamente indirizzato da Nasca (Var) a cancellare il rigore dato. Ripresa ad alta tensione: non c’è mano punibile di Djidji in area. È colpo inatteso di Zima sul pallone che ricade dopo contrasto aereo in cui Rodriguez salta al… limite. Poi, rigore per la Roma: Djidji è in ritardo e calcia Dybala, decisione facile. Nel gol dell’1-1 Ibanez non è nella linea di visione di Vanja sul tiro, deviato da Singo, di Matic. Voto: 5,5.

Il Corriere dello Sport

Non sufficiente Rapuano, al di là degli episodi: per dirigere certe partite ci vuole forza, furbizia e solidità arbitrale, qualcosa è mancato. Come si fa non fischiare il fallo su Belotti (che stava scambiando con Dybala) o su Dybala (tirato giù da Linetty) è un mistero. Brutta la gestione disciplinare: Lazaro lo manda a quel paese dopo un giallo, Radonjic fa un gesto bruttissimo (abusive gestire) a Mancini, lui è di spalle, ma con quattro arbitri in campo e due ai monitor nessuno ha fatto nulla? Ricci si manda il pallone sul braccio, auto-giocata: giusta OFR di Nasca, Rapuano ci mette un secondo a togliere il rigore per la Roma. È più Djidji di Singo a fare fallo su Dybala: rigore netto, senza dubbio. Colpo di testa (per così dire) di Mancini, pallone sulla mano destra di Rodriguez che sta saltando ma è davanti, staccata dal corpo, poi mano di Zima ma davanti al volto. Domanda, avesse fischiato il primo tocco, chi lo avrebbe tolto il rigore? Ibanez in offside non punibile sul tiro di Matic: ok l’1-1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolò Zaniolo convocato con la Nazionale: oggi può essere decisivo Pura benzina azzurra, verrebbe da...

Andrea Belotti ha il forte desiderio di rilanciarsi: oggi partita particolare per lui Soltanto due...

L’ultima gara prima della sosta per il Mondiale è di vitale importanza per la Roma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie