Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spugna: “Oggi abbiamo dominato, da ora in avanti saranno tutte partite complicate”

Alessandro Spugna ha parlato dopo il successo contro il Pomigliano

L’allenatore della Roma femminile Alessandro Spugna ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei canali ufficiali del club giallorosso al termine del match vinto con il Pomigliano per 2-0. Ecco le sue parole:

Vincere oggi era importante, la Roma è ancora in testa alla classifica. Una Roma che ha anche saputo soffrire, in alcuni momenti della gara.

“Era inevitabile. Per quelle che avevano giocato giovedì, un po’ di fatica poteva farsi sentire. Non solo fisica, ma anche mentale. Lo avevamo messo in conto. Siamo riuscite a sbloccare la partita su una gran conclusione di Serturini ma avremmo potuto riuscirci prima, perché stavamo dominando. Nella ripresa, forse, avremmo dovuto accelerare un po’ di più e invece ci siamo un po’ adeguate, trovando il gol alla fine. Abbiamo rischiato qualcosa, perché Camelia Ceasar ha fatto una grande parata e ci ha salvato la partita”.

È difficile giocare contro squadre che si chiudono, visto che chiunque viene al Tre Fontane arriva per tentare di strappare il pareggio?

“È molto difficile, ma siamo consapevoli che la maggior parte delle squadre che verrà qui giocherà così. Dobbiamo quindi essere pronte a questo. Ripeto, però: la palla l’abbiamo avuta quasi sempre noi. Forse avremmo dovuto essere un po’ più cattive in area, però le occasioni le abbiamo create. È chiaro che avremmo voluto gestire un po’ di più la partita, mettendo al sicuro il risultato un po’ prima, ma queste sono le partite. Bisogna fare anche i complimenti al Pomigliano, che si è difeso bene ma ha saputo anche ripartire e qualche difficoltà ce l’ha creata”.

Inizia il girone di ritorno: c’è un’aspettativa diversa sulle avversarie che incontreremo?

“Sicuramente sì. Ma come dicevamo prima, qua verranno delle squadre che cercheranno di difendersi e di strappare un punto. Quando andremo fuori, magari avremo qualche opportunità in più, qualche spazio in più per gestire la partita in maniera differente. Però, adesso inizia il girone di ritorno e le squadre dal quinto posto in già tenteranno di strappare dei punti. Quindi, saranno tutte partite complicate”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte del tecnico per il match di domani contro la formazione nerazzurra...
Alessandro Spugna
Il tecnico giallorosso ha parlato alla vigilia della sfida in terra milanese: "Affrontiamo l'unica squadra...
Out Glionna. Ci sono invece Bartoli, Di Guglielmo, Linari, Giugliano, Greggi e Giacinti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie