Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 26 novembre 2006: Totti apre e chiude la gara con la Samp. Il secondo gol è da cineteca (VIDEO)

La Roma di Luciano Spalletti torna a vincere a Genova dopo dieci anni, e lo fa con una splendida prestazione corale. Il gol di Totti per il 1-4 è storia

Il 26 novembre del 2006 la Roma espugnava Marassi imponendosi per 2-4 contro la Sampdoria di Novellino. I giallorossi devono ottenere 3 punti se vogliono mantenere il passo dell’Inter prima in classifica, ma per farlo devono tornare a vincere su un campo storicamente ostico. La partita ci mette poco a sbloccarsi, visto che al 13′ arriva il gol della Roma: De Rossi a centrocampo recupera un pallone e serve Totti in contropiede, che a tu per tu con Berti mette a segno la prima rete della gara. Il vantaggio dura però pochissimo, dato che un minuto dopo Volpi trova la rete del momentaneo pareggio. La Roma non ci sta e prova a scuotersi: a riportare i giallorossi in vantaggio, al 33′, ci pensa Simone Perrotta. Il centrocampista lascia partire da fuori area un destro potentissimo, che si infila alla destra del portiere blucerchiato.

Forte del vantaggio nuovamente acquisito la Roma spinge sull’acceleratore per chiudere la gara. Al 44′ arriva anche il gol del 1-3, firmato Panucci: su un cross di Totti dalla sinistra, il terzino giallorosso anticipa i difensori doriani. Nella ripresa la Roma domina il campo, lasciando pochissimo spazio ai padroni di casa. Al 74′ arriva il secondo gol del capitano, uno dei più belli mai realizzati: dopo un’azione insistita sulla sinistra della metà campo doriana la palla arriva a centrocampo a Cassetti. Il terzino crossa verso Totti, completamente defilato sulla sinistra, che con il mancino al volo trova un gol incredibile. Tutto il Ferraris si alza in piedi per applaudire la prodezza del numero 10 giallorosso, che festeggia con il consueto dito in bocca. Nel finale, al 90′, Cassetti concede un calcio di rigore per fallo in area su Flachi. Lo stesso giocatore dal dischetto realizza il gol del 4-2, ma ormai è troppo tardi. La Roma vince a Marassi e trova una vittoria che mancava a Genova dal 2007.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...
La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie