Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 27 novembre 1994: la Roma vince 3-0 il derby. Mazzone sotto la Curva Sud (FOTO/VIDEO)

In questo giorno di 26 anni fa Balbo, Cappioli e Fonseca stendono i bianco-azzurri. Mazzone corre sotto la Curva Sud dopo il triplice fischio

Domenica 27 novembre 1994 è il giorno di Lazio-Roma, con tutti i favori del pronostico a favore dei bianco-azzurri di Zeman e con la Roma di Mazzone descritta da tutti come vittima sacrificale predestinata.

Pronostico della vigilia totalmente sovvertito con uno 0-3 senza appello, firmato da Balbo, Cappioli e Fonseca, con Mazzone che al fischio finale, da romano e romanista, corre a festeggiare sotto la Sud facendo il segno “3” con le dita. La gara del 27 Novembre del 1994 viene ricordata anche per la splendida coreografia della Curva Sud: stemma della Roma gigante con in basso la scritta “C’E’ SOLO L’A.S.ROMA”.

Gara subito di marca giallorossa con la Roma che al 25′ è già in vantaggio 2-0 grazie ai gol di Balbo dopo 2′ di gioco che di testa insacca uno splendido cross di Fonseca e del romano Cappioli che insacca sotto la traversa su assist di Moriero.

Il definitivo 0-3 porta la firma di Fonseca che al  6′ del secondo insacca su assist di capitan Giannini. Al triplice fischio finale dell’arbitro Boggi  si scatena la gioia giallorossa con Mazzone che si rende protagonista della storica corsa verso la curva Sud.

TABELLINO

LAZIO: Marchegiani, Negro, Favalli (56′ Cravero), Di Matteo, Bergodi, Chamot, Rambaudi, Fuser, Boksic (11′ Casiraghi), Winter, Signori.
A disp.: Orsi, Bacci, Venturin.
All. Zeman.

ROMA: Cervone, Aldair (82′ S.Benedetti), Lanna, Piacentini, Petruzzi, Carboni, Moriero (67′ Annoni), Cappioli, Balbo, Giannini, Fonseca.
A disp.: Lorieri, Maini, Totti.
All. Mazzone.

Arbitro: Boggi (Salerno).

Marcatori: 2′ Balbo, 25′ Cappioli, 51′ Fonseca

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...
La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie