Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le sfide di Mourinho per ripartire bene

Manca sempre meno alla ripresa del campionato

Le partite ufficiali come fossero acqua nel deserto. Nessuno lo ammetterà mai, ma il countdown verso il 4 gennaio comincia ad essere una priorità in casa Roma. Per tutti. Dai giocatori all’allenatore, fino agli stessi tifosi. Per mettere la sordina a tutte le chiacchiere di queste ultime settimane. A partire dalla nebulosa mai schiarita sul futuro in giallorosso di José Mourinho. Acqua sul fuoco non l’ha mai buttata nessuno e chissà se l’allenatore vorrà mai farlo in modo chiaro. Certamente i suoi continui giochi fotografici sui social non confermano nulla, ma neanche tranquillizzano.

Pastura ma non pesca, lanciando ami senza mai recuperare. Il pacchetto comunicativo di Mourinho è così, prendere o lasciare. Che fanno il paio con le frasi sibilline di El Shaarawy: “Pensiamo che il mister sia molto concentrato sulla Roma, lo sanno tutti. È come sempre, presente in ogni situazione. Lo vediamo sereno e concentrato sulla Roma. Futuro? Non abbiamo parlato. Noi ci auguriamo che possa rimanere”.

Che nel vocabolario neutro dei calciatori sa molto di non lo so, non chiedetemelo. E se lo sapessi non ve lo direi. Prima arriva Roma-Bologna meglio è, così da stoppare sul nascere anche eventuali alibi per i calciatori. Intanto la squadra continua ad allenarsi ad Albufeira in vista dell’ultima amichevole contro il Waalwijk in programma domani alle 16 (diretta DAZN) e del ritorno a Roma al termine della gara. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie