Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Bologna, la moviola dei quotidiani: promosso Santoro. Ok il rigore per la Roma, bravo su Ferguson

Buona direzione per il fischietto siciliano

Molto positiva la prestazione di Alberto Santoro, che all’Olimpico fischia poco ma è perfetto sugli episodi chiave del match. Questi i giudizi della moviola dei quotidiani:

La Gazzetta dello Sport

Rigore ingenuo di Lucumì su Dybala, che lo cerca e lo trova. Resta un velo di dubbio su quello non dato a Ferguson (ammonito poi per simulazione, ma il check al Var ha confermato il non rigore). Nel primo tempo mancano due gialli a Celik e Soriano per trattenute sugli avversari.

Il Corriere dello Sport

Gara di sostanza per Alberto Santoro, alla nona partita in serie A della carriera, la quinta in questa stagione (già più partite di tutti gli anni precedenti): da gestire soprattutto le scintille di Arnautovic, con Mancini prima (ma i due si sono chiariti subito), con Zalewski poi.Legge molto bene tutti gli episodi più difficili in area. La chiude con 20 falli e 5 ammoniti. Ferguson cade in area di rigore, lamentando un contatto con Zalewski: se pure ci fosse stato (le immagini chiariscono poco), sarebbe stato così leggero da sconsigliare il fischio,  la dinamica della caduta del giocatore rossoblù (piede sinistro a terra, quello che avrebbe subito il contatto, poi anche il destro, quindi ancora il sinistro che va a vuoto) suggerisce la bontà della scelta presa. Corretto da parte di Santoro il rigore alla Roma: Lucumì cerca l’anticipo su Dybala che gli sposta il pallone, il contatto fra la gamba sinistra del giocatore rossoblù e la destra dell’argentino è inevitabile, quello vede l’arbitro di Messina.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Riecco Dybala, e la Roma torna a vincere Abraham salva sulla linea, di testa alza l’incornata...

Milan-Roma

Ecco i voti della carta stampata La Roma vince di misura contro il Bologna, grazie...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie