Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 29 gennaio 2008: la Roma batte la Samp 1-0 e vola in semifinale di Coppa Italia (VIDEO)

Decisiva una rete di Mancini a mezz’ora dalla fine. Dopo l’1-1 di Marassi la Roma proseguiva il suo cammino che sarebbe culminato con la vittoria del trofeo

La Coppa Italia era certamente il terreno di caccia ideale della prima Roma targata Luciano Spalletti. In quegli anni, infatti, i giallorossi alzarono due volte il trofeo: nella stagione 2006/2007 e in quella successiva, la 2007/2008. Il cammino dei giallorossi in quella edizione della Coppa Italia era iniziato con la sconfitta nell’andata degli ottavi di finale in casa del Torino per 3-1. Un risultato che sembrava estromettere la squadra capitolina dal tabellone, ma, al ritorno, una serata magica all’Olimpico regalò a Totti e compagni il passaggio del turno: 4-0 con doppietta del capitano che raggiunse anche i 200 gol con la Roma.

Ai quarti di finale la Roma dovette affrontare la Sampdoria di Walter Mazzarri sempre in gara doppia. All’andata finì 1-1 sul campo dei blucerchiati, ma al ritorno un gran gol di Amantino Mancini consentì ai giallorossi di agguantare la semifinale. Al 60′ il brasiliano si invola sulla sinistra e dopo una serie di finte scarica un destro preciso all’angolino che batte Mirante. Vittoria di misura che proietta i giallorossi alla sfida contro il Catania, che la squadra di Spalletti supererà con una vittoria e un pareggio. La finale con l’Inter poi è storia: 2-1 all’Olimpico con le reti di Mexes e Perrotta per la nona Coppa Italia giallorossa.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma
Esattamente 40 anni fa la Roma batteva il Dundee 3-0 all'Olimpico e volava in finale...
109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie