Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Non riesco ad accettare la sconfitta di Cremona. Oggi ha vinto l’atteggiamento”

Le parole dello Special-One dopo il match contro la Juventus

José Mourinho ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria per 1-0 contro la Juventus grazie al gol di Mancini. Di seguito le sue dichiarazioni.

L’atteggiamento ha fatto la differenza?
“Per questo sono ancora triste se penso a Cremona ed è difficile da accettare. Quando giochiamo da squadra e i calciatori danno tutto possiamo portare a casa il risultato. Sono felice per questa vittoria ma la performance di Cremona ancora non mi passa”

Perché non ha giocato un attaccante dall’inizio?
“La Roma ha vinto perché i giocatori sono stati bravi. Non voglio dire che è stata l’organizzazione tattica che ha vinto la partita, ha vinto l’atteggiamento dei giocatori. Rispetto tanto Max e la sua squadra, stanno crescendo, sono arrivati qua nel momento più alto della loro stagione. Quando la Juve compatta il suo blocco crea un muro. Noi non facciamo fatica a segnare tanti gol, era importante cercare di avere la palla, abbassando più gente e non dare a loro la possibilità di fare quello in cui sono bravi. Loro hanno più gamba e fisicità di noi, in ripartenza sono molto bravi, noi abbiamo giocato un blocco molto compatto, abbiamo difeso abbastanza bene. Rui ha fatto qualche miracolo e questo è importante perché quando giochi contro la Juve il tuo portiere deve fare molto bene”.

L’abbraccio con Allegri?
“Parliamo spesso tramite messaggi, abbiamo un ottimo rapporto da anni e scherziamo spesso via sms o tramite qualche amico in comune. Adesso rispetto la sua tristezza ma posso dire che mi piace tanto la sua squadra e sono molto contento di questa distanza adesso perchè anche con la punizione di 15 punti è una squadra che minaccia e può vincere 6/7 partite di fila.”

La Roma ci può stare tra le prime quattro..
“Il problema è che la Roma è una squadra che non sa mai quando fa il risultato. Siamo consapevoli dei nostri limiti e giochiamo per nasconderli. Se non siamo al 100% siamo una squadra che soffre, il campionato sono 30 partite e non sono isolate. In partite isolate siamo capaci di portare risultato, anche contro i top del campionato. La Juve senza infortuni, con questo allenatore e questi giocatori, è una grande squadra.”

La Juve sarà pentita di non avere Dybala?
“Per noi è super importante. La Juve è piena di grandi giocatori, non ha bisogno di altri grandi giocatori”.

Si può ripetere in Europa League quanto fatto l’anno scorso in Conference?
“Il livello della Conference dello scorso anno era più alto della Conference di quest’anno. C’era il Feyenoord, il Leicester, il Marsiglia. L’Europa League sembra la Champions quest’anno e sarà ovviamente dura. Però passo dopo passo. In questo momento siamo già in difficoltà perché loro hanno giocato venerd’ e noi domenica sera. Dovremo avere il giusto atteggiamento e poi vediamo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Bologna
Le dichiarazioni di Daniele De Rossi in vista dell'importantissima sfida di domani contro il Napoli...
cris smalling
Il difensore inglese era stato sostituito durante il match contro l'Udinese di due giorni fa:...
N'Dicka / Udinese-Roma
I giallorossi stano perfezionando gli ultimi dettagli in vista del match contro i partenopei fissato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie