Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Budapest a Pratica di Mare: Boniek vicino ai Friedkin

L’ex calciatore può entrare in dirigenza

La presenza di Zibì Boniek, ex calciatore della Roma e attuale vicepresidente dell’UEFA, tra gli ospiti di Dan Friedkin a Pratica di Mare ha suscitato interesse e speculazioni. Boniek è stato avvistato in compagnia dei Friedkin in diverse occasioni, incluso negli incontri informali all’Olimpico. Recentemente, è stato anche visto viaggiare sull’aereo privato del presidente della Roma insieme al presidente federale Gabriele Gravina, al ritorno dalla finale di Europa League a Budapest.

Si è ipotizzato che Boniek potrebbe diventare una figura istituzionale richiesta da José Mourinho per migliorare i rapporti istituzionali e rappresentare la posizione politica del club davanti ai media. Al momento, non ci sono notizie concrete su un suo coinvolgimento formale, ma sembra esserci una reciproca stima e un piacere nel frequentarsi. Tuttavia, nelle prossime settimane i Friedkin potrebbero offrirgli un ruolo, magari come consulente esterno, sfruttando la sua esperienza e le sue conoscenze. Boniek ha avuto una carriera importante nel calcio ed è stato anche presidente della federazione calcistica polacca fino al 2021.

Boniek, che attualmente ha 67 anni, vive a Roma con la sua famiglia da quando ha smesso di giocare e ha sempre manifestato l’interesse a lavorare come dirigente nella Roma. Ci sono state voci di un suo possibile ritorno in diverse occasioni, sin dai tempi della famiglia Sensi alla guida del club. Tuttavia, per vari motivi, non si è mai arrivati a un accordo. Questa volta, senza fretta, potrebbe presentarsi l’opportunità giusta per una collaborazione. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si lavora su più fronti. Dai rinnovi ai nuovi arrivi, come quello di Zibi Boniek...

I venticinquemila tifosi della Roma sono pronti a vivere una serata che comunque vada sarà...

Tutto pronto per la finale di Europa League Budapest sembra un po’ una bella – bellissima...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie