Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parte il ritiro in Algarve, Mou aspetta rinforzi: sono giorni chiave

I giallorossi inizieranno ad allenarsi in Portogallo e prenderanno parte a tre amichevoli

Il ritiro estivo della Roma in Algarve, Portogallo, offre a José Mourinho un’occasione preziosa per preparare la squadra in condizioni ideali. La scelta di questa località permette ai giocatori di allenarsi in temperature più miti, con massime che non superano i 26 gradi e le serate che scendono a 17-18 gradi, rendendo l’ambiente molto confortevole e adatto alla preparazione atletica.

Sebbene la tournée asiatica sia saltata per ragioni economiche, la Roma ha colto l’opportunità di allenarsi a Albufeira, nonostante le spese significative e le fatiche organizzative. La squadra è arrivata a Faro con un volo privato di tre ore e si sta adattando al resort lussuoso Sao Rafael, con una vista spettacolare sull’oceano.

Tuttavia, Mourinho rimane in attesa e un po’ preoccupato per i rinforzi del mercato, soprattutto per quanto riguarda il centravanti. Finché non avrà a disposizione la rosa al completo, con i giocatori scelti personalmente, il tecnico portoghese non sarà appagato. Nel frattempo, ha incluso nella squadra due giovani talenti: Pagano, autore di due gol nelle amichevoli contro Boreale e Latina, e Pisilli, fresco vincitore del titolo europeo Under 19. Anche Solbakken e Karsdorp, quest’ultimo teoricamente sul mercato, sono stati inclusi nella trasferta.

Il ritiro vedrà la Roma impegnata in tre amichevoli; si inizierà mercoledì contro il Braga, si seguirà il 29 con avversario da confermare (con richiesta di disponibilità allo Sporting Lisbona) e infine contro il Farense il 2 agosto. Dopo il ritiro, la squadra tornerà in Italia per affrontare altre amichevoli, incluso un incontro con il Tolosa il 6 agosto, test finale prima dell’inizio della Serie A.

Mourinho è desideroso di giocare un altro test il 13 agosto, una settimana prima della partita contro la Salernitana. L’assenza di Dybala e Pellegrini per squalifica fornirà a Houssem Aouar un ruolo chiave per esprimere la sua fantasia sin da subito. La Roma è pronta a lavorare duramente durante il ritiro per prepararsi al meglio per la prossima stagione, sperando di attirare nuovi rinforzi e puntando a un ritorno in Champions League. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie