Un sospiro di sollievo per Dybala, ma un grido d’allarme per Pellegrini. Mourinho sarà costretto a fare a meno del giocatore più importante della squadra e del capitano per circa un mese. Nel caso di Dybala, c’è una buona notizia: l’infortunio al ginocchio sinistro è meno grave di quanto inizialmente si pensasse, e non coinvolge il legamento crociato.
Si è riscontrato uno stiramento al collaterale mediale. Di conseguenza, l’argentino non sarà disponibile per la sua nazionale e dovrà sottoporsi a circa due settimane di fisioterapia prima di una nuova risonanza magnetica. Solo in caso di esito confortante, potrà tornare a lavorare sul campo, con l’obiettivo di essere disponibile per la partita contro l’Inter alla fine di ottobre.
La risonanza a cui si è sottoposto Pellegrini ha confermato una lesione al flessore della coscia destra, e il capitano potrebbe tornare in campo il 9 novembre, tre giorni prima del derby contro lo Slavia Praga.
Domani mattina, durante la ripresa degli allenamenti (con 14 giocatori assenti, partiti per le rispettive nazionali), Mourinho valuterà le condizioni di Sanches, Llorente e Smalling, con l’obiettivo di recuperarli almeno per farli sedere in panchina nella partita contro il Monza.