Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho chiede garanzie in difesa, pronto l’assalto a Dier e Chalobah

Con la partenza di N'Dicka in Coppa d'Africa e gli infortuni cronici che bloccano diversi elementi del reparto da inizio stagione, lo Special One è alla ricerca di nuovi rinforzi da integrare durante la finestra invernale di calciomercato

La situazione critica della difesa della Roma ha spinto José Mourinho a cercare rinforzi nel mercato invernale. La coppia Lukaku-Dybala non ha ancora decollato, molti nuovi acquisti non hanno convinto e gli infortuni cronici stanno incidendo sul reparto arretrato, privo di Chris Smalling da settembre e pronto a subire anche l’imminente assenza di Evan N’Dicka, impegnato nella Coppa d’Africa a gennaio. Il direttore generale Pinto sta accelerando il processo di ricerca di nuovi giocatori, con l’attenzione concentrata principalmente sulla Premier League, ma anche su possibili opzioni in Austria e Svizzera. Tuttavia, il fattore economico sarà un elemento chiave nella decisione finale.

Il primo obiettivo è Eric Dier del Tottenham, che nonostante fosse inizialmente ai margini della squadra, ha guadagnato spazio a causa dell’infortunio di Van de Ven. Con 29 anni e un contratto in scadenza a giugno, Dier potrebbe essere un’opzione accessibile, ma le trattative si preannunciano complesse.

Al Chelsea, in alternativa, Mourinho guarda a due giocatori per rinforzare il reparto. Trevoh Chalobah, inglese nato in Sierra Leone, 24 anni, e Malang Sarr, francese. Entrambi, come scrive La Gazzetta dello Sport, hanno contratti a lungo termine, ma non hanno ancora avuto molte occasioni di giocare. Un prestito potrebbe essere considerato, ma la loro prestazione futura è ancora da valutare attentamente.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili scelte di Daniele De Rossi in vista di Roma-Juventus, con Zalewski che potrebbe...
Dal prossimo mercato la Roma rinuncerà al massiccio ricorso ai prestiti per patrimonializzare di più...
Rick Karsdorp in Roma-Bayer Leverkusen del 02-05-2024
A seguito dell'erroraccio causato nella sfida con il Leverkusen, Rick Karsdorp si è trovato costretto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie