Sito appartenente al Network

Mourinho chiede garanzie in difesa, pronto l’assalto a Dier e Chalobah

Con la partenza di N'Dicka in Coppa d'Africa e gli infortuni cronici che bloccano diversi elementi del reparto da inizio stagione, lo Special One è alla ricerca di nuovi rinforzi da integrare durante la finestra invernale di calciomercato

La situazione critica della difesa della Roma ha spinto José Mourinho a cercare rinforzi nel mercato invernale. La coppia Lukaku-Dybala non ha ancora decollato, molti nuovi acquisti non hanno convinto e gli infortuni cronici stanno incidendo sul reparto arretrato, privo di Chris Smalling da settembre e pronto a subire anche l’imminente assenza di Evan N’Dicka, impegnato nella Coppa d’Africa a gennaio. Il direttore generale Pinto sta accelerando il processo di ricerca di nuovi giocatori, con l’attenzione concentrata principalmente sulla Premier League, ma anche su possibili opzioni in Austria e Svizzera. Tuttavia, il fattore economico sarà un elemento chiave nella decisione finale.

Il primo obiettivo è Eric Dier del Tottenham, che nonostante fosse inizialmente ai margini della squadra, ha guadagnato spazio a causa dell’infortunio di Van de Ven. Con 29 anni e un contratto in scadenza a giugno, Dier potrebbe essere un’opzione accessibile, ma le trattative si preannunciano complesse.

Al Chelsea, in alternativa, Mourinho guarda a due giocatori per rinforzare il reparto. Trevoh Chalobah, inglese nato in Sierra Leone, 24 anni, e Malang Sarr, francese. Entrambi, come scrive La Gazzetta dello Sport, hanno contratti a lungo termine, ma non hanno ancora avuto molte occasioni di giocare. Un prestito potrebbe essere considerato, ma la loro prestazione futura è ancora da valutare attentamente.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Special One, dal giorno in cui è sbarcato nella capitale, ha portato la Roma...
L'ex tecnico giallorosso torna a parlare della sua travagliata seconda esperienza nella Capitale e della...
Una famiglia composta da quattro tifosi giallorossi è stata coinvolta in un brutto incidente sulla...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...