Sito appartenente al Network

N’Dicka in ascesa: ora è una risorsa in campo, sarà un rimpianto

Il centrale ivoriano partirà a gennaio per la Coppa d'Africa, nelle ultime uscite in giallorosso ha dimostrato solidità

“N’Dicka non è pronto, ha bisogno di tempo per ambientarsi e trovare la condizione”. Con queste parole, José Mourinho aveva inizialmente risposto alle domande sulla mancanza di schieramenti del difensore centrale N’Dicka all’inizio della stagione. L’ivoriano, proveniente dall’Eintracht Francoforte, era stato preso a parametro zero, e Mourinho aveva sottolineato la necessità di un periodo di adattamento.

Tuttavia, le esigenze di formazione hanno costretto il tecnico e il giocatore a accelerare i tempi, anche a causa dell’infortunio di Smalling. Nonostante alcuni errori iniziali, la sua presenza in campo ha permesso a N’Dicka di crescere tatticamente e acquisire condizione fisica. Ha disputato tutte e tredici le partite come titolare finora, combinando buone prestazioni con apprendimento continuo.

Nell’ultima sfida contro il Gambia, ha giocato altri novanta minuti (in realtà, 101 a causa del recupero) contribuendo alla vittoria per 2-0. La sua scelta di rappresentare la nazionalità della madre è stata supportata dal CT Jean-Louis Gasset, scrive Il Corriere dello Sport, che non lo ha mai sostituito in tutte e quattro le partite delle qualificazioni alla Coppa d’Africa, amichevoli e qualificazioni ai prossimi Mondiali. N’Dicka si è rivelato indispensabile sia a livello internazionale che nel suo club, e la sua crescita continua ad essere una piacevole sorpresa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Media punti da massima competizione europea e nuovo record di gol: la squadra di Mourinho...
Il danese entra nella ripresa e ribalta la partita nell'ultimo quarto d'ora, regalando ai giallorossi...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...