Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Presidente AIA: “Parole di Mou generano violenza sui giovani arbitri”

Arriva la risposta del presidente dell'AIA Carlo Pacifici dopo le parole di José Mourinho

Non si placano le polemiche dopo le dichiarazioni dell’allenatore della Roma José Mourinho in merito alla designazione dell’arbitro Matteo Marcenaro per la gara di domani dei giallorossi contro il Sassuolo.

È arrivata adesso la “risposta” del presidente dell’AIA Carlo Pacifici: “Parole inaccettabili. Sono dichiarazioni pretestuose e gratuite. Così si crea pressione psicologica sugli arbitri prime della gara.

Ho sempre rispettato il lavoro degli altri e pretendo lo stesso rispetto per il lavoro che stanno facendo gli arbitri. Certe affermazioni possono creare e sviluppare violenza anche e soprattutto nelle categorie minori. Ognuno quindi si deve prendere la piena responsabilità di quello che dice”.

234 risposte

  1. Pensate sempre in malafede non pensate che siano persone anche loro che possono fare qualche errore ma se l errore lo fa un attacante gli fate gli applausi tornate sulla terra e siete piu sereni per Mou e meglio che torni in portogallo che di insegnamento per i piccoli calciotori e 0 dico 0

  2. Speriamo che i giovani arbitri.. Non seguano i cattivi comportamenti dei vecvhi arbitri…. Collusi… E sappiamo fi quali squadre…

  3. Più che pressione potrebbe insegnare agli arbitri a puntare sulla professionalità e qualità anziché seguire la direzione del vento, accondiscere il padrone e diventare designatore dopo una carriera e passare alla cassa a riscuotere dal padrone ben servito.

  4. Se è vero che Mourinho non dovrebbe criticare gli arbitri, è regolare che il capo degli arbitri esprima un opinione su un allenatore ?
    Se un giudice esprime un parere personale su un imputato, viene rimosso dal processo.

  5. Ma quando farete un po gli sportivi e capirete che Mourhino nuoce allo spirito dello sport. Tifosi che non ragionano manco dopo giorni dalla partita disputata

  6. Arbitrassero anzi che fare gli attori protagonisti. E dopo un anno di serie A , a casa.
    Prima a 42 anni si doveva smettere, da due anni non c’è limite.
    Oltre a 5.000,00 euro a partita per quanti anni volete mangiare il panettone? Malato cambia ste norme che una casta si è cucita addosso e sciogli sti centri di potere

  7. GENERA VIOLENZA ? MA PER FAVORE , PER VOI E’ SOLO UNA SCUSA PER SQUALIFICARLO , LOTITO NELLA FEDERAZIONE E PURE SENATORE , E’ TUTTO DIRE

  8. Aho quando parla Mourinho uscite tutti a codardi…. Mourinho il nostro vanto….più ci odiate più ve schifamo

  9. FANNO TUTTO DA SOLI. Si fanno la domanda (come da sempre) e poi si rispondono. Ormai il giochino è vecchio. Avete DI PROPOSITO fondato una cerchia invalicabile che, in altre regioni viene definita CON UN ALTRO NOME, è così tentate di tenere in “” scacco “” chi è dissonante con le compiacanze federali. TANATI !!!!!!!

  10. Non so cosa capite questi cristi deve rimanere in silenzio 🤫 quando alcuni arbitri anno sbagliato con noi,ma non siamo liberi oppure nel calcio ⚽️ c’è il sig presidente Aia che comanda,la libertà 🗽 dove sta…….🤫🤫

  11. SARRI:
    Dopo il ko contro il Torino, l’allenatore della Lazio è furioso con l’arbitro Ghersini: “Siamo stati fortemente penalizzati, bravi i miei ragazzi a non andare fuori di testa. Ha sbagliato tutto, per i suoi errori non basterebbe una puntata ma servirebbe una serie tv. Spero venga fermato, se non accade è preoccupante”………

  12. Sono le scellerate scelte nelle designazioni e certe scelte arbitrali che generano violenza e fanno in modo che la classe arbitrale non sia credibile.

  13. Lo sappiamo che non avete paura , la cupola non ha paura , la cupola comanda. Scusate volevo dire AIA non cupola.

  14. Lo scorso anno Lazio Napoli Sarri disse che l’arbitro era scarso.Allegri che dalla panchina grida impara ad arbitrare.Tutto apposto.Buste di fave per essere educati

  15. Caro presidente….sete abituati al silenzio…quando qualcuno ve dice la verità fermentate.
    🤡🤡….

  16. Gia lo fanno da soli fatela finita sipossono giudicare tutti solo sull arbitri non si può dire che sono scarsi………..

  17. Ma chi il presidente casarin della juventin.aia….incominciasse a ridacce tutti i scudetti rubati sto ladro rubentino

  18. Violenza? Dite piuttosto che generano imbarazzo in una categoria già imbarazzante…e mou non è l’unico, solo che le sue parole pesano.

  19. Ma quanti errori arbitrali, erroracci del VAR sono stati solo quest’anno, solo ieri in una partita ( napoli inter) e pure in TV hanno da dire sempre le comodità loro. Arbitraggio e commentatori tv, specialmente sky vergognosi da sempre.

  20. Meglio le parole di Mou che il vs operato nei campi di calcio, nonostante l’ausilio del var siete oscenamente vergognosi, il vs compito è quello di applicare il regolamento non quello di rovinare una partita, visto il vs arbitro come ha rovinato la bella partita giocata a Napoli

  21. La violenza la fanno designatori & arbitri poi mandano uno come taylor che indirizzano e deviano l’andamento delle partite in tutti i campionati nazionali e internazionali guardiamo il rigore negato all’Ucraina chiaro come il sole….
    Poi parlano di violenza per due parole mhaaa 😏😏

  22. No, io direi che c’è riuscito alla grande, non è andato neppure al var per controllare. Rigore assolutamente inventato! A piagne ci si guadagna!

  23. Ma spesso mi domando se la roma ha una proprietà o no sti americani non si vedono e non si sentono, hanno dato al povero Mou una squadra piena zeppa di giocatori sciancati e giocatori in prestito poco motivati. Se ci fate caso la roma non è una squadra in costruzione come lo è stato il napoli, il Milan e l inter, ma una squadra di improvvisati

  24. e invece ha perfettamente indovinato, ha messo pressione all’arbitro ed è arrivato un rigore completamente inventato.

  25. E un pagliaccio 🤡🤡 dovrebbe stare muto visto che il rigore regalato e un autorete 🤣🤣🤣🤡🤡🤡🤡

  26. Sto presidente un vero fenomeno, ogni partita un pianto di mourinho ed arbitri non con pressione ma proprio sottomessi

  27. Quando parla Mourinho si fanno addirittura interrogazioni parlamentari…per gli altri allenatori o dirigenti e presidenti è tutto regolare…arrenneteve lotteremo contro tutti e tutto..FORZA ROMAAAAA 💛❤

  28. Non scambiamo pressione con sudditanza espressa su certe squadre del nord che poi come vanno a giocare fuori dall Italia caso strano vengono prese a pallate chissà come mai

  29. Invece arbitri sulla lista dei grandi club per indirizzare le partite in un certo modo favorendo sempre le grandi squadre

  30. Il Presidente dell’Aia deve vergognarsi di non aver detto una parola a difesa della Roma contro Taylor la casta non si tocca.
    💩💩

  31. E invece noi dovremmo avere paura del presidente dell’Aia? Ma mi faccia il piacere!!! Sarri ed altri allenatori hanno detto di peggio e non mi sembra che costui abbia detto qualcosa! Falso!

  32. Dice sempre la verità…..e la verità certo che fa male ….cmq sempre con te anche all’inferno 💪💪💪🔝🔝🔝🔝

  33. Arbitri e Var stranieri e lega Italiana formata da presidenti di squadre di serie A( solo qui si vedono certe cose) che deve solo pensare ai calendari e orari.

  34. Non mette pressione è la verità gli altri allenatori possono fare o dire tutto come lui invece si muove viene sanzionato hanno rubato una coppa europea alla Roma e hanno purgato lui bravi

  35. Una cosa e’ sicura,Mourinho se parla sicuramente c’e’ qualcosa.Non e’ mai banale e sa come vanno certe cose,soprattutto in Italia.

  36. La critica la dovrebbero fare tutti i club. Mourinho ha sbagliato a fare certe dichiarazioni prima della partita. Inoltre ora rischia un ennesimo stop che va solo a danno della squadra. Se voleva creare un pretesto per non farsi rinnovare il contratto c’è riuscito pienamente.

  37. E si! Invece chi li reputa inadeguati e aggiunge che i calendari sono falsati LA PASSA LISCIA PERCHÉ ALLENA LA SQUADRA DI LOTITO IL 🐷

  38. Oggi Thiago Motta a profferito parole simili su operato arbitri vediamo che succede. Vediamo la giustizia dove é andrà a finire se addosso a Mou come sempre o avrà un atteggiamento paritario inesistente fin ora.

  39. Ricordiamo sempre che questa è la credibilità dell’attuale classe arbitrale e del sistema calcio in Italia:

  40. Qualcuno dimentica che pochi giovani vogliono fare l’arbitro ( preferiscono Il Grande Fratello ) e che l’AIA fa fatica a creare organici importanti ; tant’e’ che si sta pensando a far arbitrare le donne .
    Ora è ovvio che i giovani arbitri possono sbagliare più facilmente di quegli esperti ma anche Mou da giovane avrà preso qualche granchio. Ma non per questo qualcuno gli ha fatto smettere di fare l’allenatore, professione che lui ama e che ha sempre svolto con passione e con ottimi risultati.
    E allora perché tutte queste proteste “preventive ” contro un giovane arbitro che , tra l’altro, non ha finora arbitrato la Roma e magari è anche bravo e imparziale ?
    La strategia di Mou francamente è chiara solo a lui ? Se la prende con gli arbitri , se la prende addirittura con i suoi giocatori ( vedi Servette – Roma 1-1 ) …… e poi con chi ?

  41. Ci sono gli estremi per fare una denuncia?? Al presidente AIA?? Fa illazioni di natura violenta nei confronti di giovani arbitri mai menzionati da Mourinho…..

  42. Stanno boicottando lo special One perché fa paura alle alte sfere… #2finali #gombloddo #inventianniunaconference #sordautte

  43. Il presidente degli arbitri faccia senza parlare e sia uguale anche con gli altri allenatori che criticano gli arbitri.

  44. Genera violenza agli arbitri dei dilettanti ? Ma li meio ….fino a ora nessuno li ha mai contestati o al limite picchiati. Ma ……..

  45. Sono gli arbitri che generano violenza contro gli arbitri e chi li gestisce e forma che genera ancora più violenza…

  46. Ringrazia la presidenza della ASRoma che abbia degli americani, un italiano ti avrebbe sbranato e mandato a lavorare !

  47. È la vostra incapacità a generare dubbi e “prurito alle mani”.
    E la colpa è di chi vi ci mette.🤬

  48. Fatemi capire….Esistono le categorie in ogni professione o sono tutti bravi nella ugual misura? Magari ci sarà quello più bravo e quello meno. È normale. Se vengono commentate le qualità professionali , si possono aprire inchieste? Se avesse detto che l’arbitro x o y è molto bravo, questo si sarebbe offeso e si sarebbero aperte inchieste? Allo stesso modo se si dice senza offendere nessuno che un arbitro, ma potrebbe essere un idraulico, un ragioniere o un impiegato qualsiasi, a giudizio di una persona non piace e si indicano i motivi che portano ad esprimere questo giudizio, quale sarebbe la differenza?

  49. Non ha nememmo arbitrato mai la Roma e lo attacca, quale sarebbe il senso ? E il tifoso abbocca sempre perché è ciò che vorrebbe sentire

  50. La Procura della FIGC ha aperto un procedimento per le dichiarazioni, ritenute lesive, di Mourinho su Marcenaro (“la sensazione è che non abbia la stabilità emozionale per una gara di questo livello”, ha detto il tecnico della Roma oggi in conferenza).

    La scorsa settimana, dopo Salernitana-Lazio, Sarri, allenatore dei biancocelesti , ha definito Prontera “arbitro inadeguato, non può arbitrare a certi livelli”.
    Non risulta che la Procura FIGC abbia aperto procedimenti.

    Stesse identiche dichiarazioni da parte dei tecnici di Roma e Lazio, giudicate in maniera diversa: chiamasi, INGIUSTIZIA.

  51. Quindi il fallo su Chiesa, il gol del Milan con il Genoa, il rigore della Lazio ecc ecc sono stati dati perché abbiamo arbitri adeguati??? Ma il problema non è tanto l arbitro che può sbagliare o meno. Il problema poi sta al Var che loro hanno la possibilità di vedere e riveredere e soprattutto richiamare l arbitro la dove ci sia bisogno!!! Però detto da Mourinho è da condannare detto da Pioli, allegri, Sarri e Inzaghi e tutto ok! Sarri ha offeso figc e uefa non mi pare gli abbiano fatto qualcosa

  52. I giovani arbitri se sono onesti possono stare tranquilli. Aver scelto un arbitro che da 4 uomo in 3 partite contro la Roma ha fatto espellere tre componenti la panchina l’ultimo domenica Foti. Fa pensare che chi l’ha designato è un provocatore in malafede.

  53. Mourinho è l’unico che cura gli interessi della squadra e della società…dopo Budapest nessuno ha fiatato per denunciare Taylor a parte lui…e nessuno a parte Mourinho ha fiatato per denunciare gli scandali arbitrali firmati Orsato, Maresca ecc.ecc. che hanno impedito il quarto posto in campionato alla Roma per favorire il Milan …

  54. Le parole di Mourinho e per denunciare che siete scarsi…fate i prepotenti con chi non ha parola…e vi cagate con le solite squadre…AIA malafede totale

  55. Sono le designazioni per certe partite che generano violenza e tanti, tantissimi arbitraggi che violenza la fanno sul regolamento quando arbitrano noi

  56. Questo signore che è in panchina con le sue dichiarazioni e pagliacciate che fa vedere si zappa ancora di più sui piedi, e il solito pagliaccio di sempre

  57. Ennesima occasione persa per stare zitto. Pur di non parlare della prestazione scadente di giovedì ha messo su una pantomima assurda. Solo a Roma poteva trovare ancora credito un buffone simile

  58. Arbitri impreparati e spesso in malafede, facenti parte di un sistema malato e spesso corrotto come la storia ha purtroppo dimostrato.

  59. Che Pagliaccio 🤡 di Allenatore Non Sa Far Giocare La Squadra e Mette Le Mani Avanti? E Lo Pagano 7 Milioni Di Euro Netti All’anno? In Fonderia a Lavorare Sto Pagliaccio 🤡 🤡🤡🤡

  60. Friedkin fatela finita con questo allenatore. Girate pagina…….. questo va tutto a discapito alla Roma lui deve stare zitto come fanno gli altri allenatori delle altre squadre.

  61. Ma andate tutti a quel paese non c’è bisogno di José x capire che mandate ad arbitrare la Roma con arbitri in malafede c è chi si è permesso di dire che siete una banda di delinquenti e voi zitti e mosca non ci prendete x il cu….

  62. Oh addirittura violenza……me sembra un attimino esagerato la violenza è altra visti i tempi che viviamo ma la smettono i giornalisti di usare le parole a sproposito

  63. Domani al primo urlo lo si espelle + 4 giornate di squalifica + 50 mila euro di sanzione ( ed altrettanti alla società) ed il problema è risolto

  64. Ma gli allenatori non li sentite quando parlano??? Fate sempre più schifo AiA e Figc…vergognatevi😡😡😡

  65. Se qualcuno pensa che il sistema sia sporco significa che qualcuno, col suo comportamento, ha dato modo di pensarlo…

  66. Parlasse così pure sugli altri allora….perché er caccola, Gasperino e compagnia bella possono allora???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

De Rossi sta lavorando molto anche sull'aspetto mentale di ogni singolo giocatore per far tornare...
La Roma torna in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League: il Bologna, quarto,...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...