Europa League, la Roma batte lo Sheriff ma resta seconda: giocherà i playoff

Non basta la netta vittoria sui transnistri, a Praga va in scena una goleada dello Slavia che toglie ogni speranza rimasta a Mourinho di piazzarsi al primo posto

Roma

La speranza della Roma di conquistare il primo posto nel girone sono svanite rapidamente, visto il risultato con cui lo Slavia Praga annichilisce il Servette in meno di mezz’ora. Nonostante la vittoria convincente per 3-0 contro lo Sheriff, la Roma si piazza al secondo posto e si prepara ad affrontare i playoff contro una delle squadre provenienti dalla Champions League. Mourinho, che ha visto Lukaku, Belotti e Pisilli segnare, elogia Zalewski per il suo ruolo determinante. Il giovane centrocampista ha continuato a dimostrare segnali promettenti di crescita, scrive Leggo, contribuendo a entrambi i gol.

Aouar e Renato Sanches, i due osservati speciali, non sono stati al massimo della forma, ma la partita si è ravvivata con l’ingresso di giovani talenti come Mannini e la rete di Pisilli, un giovane cresciuto nel vivaio giallorosso. Mourinho si colloca dunque al secondo posto, in attesa dei playoff, consapevole delle sfide che li attendono. La Roma dovrà affrontare numerose assenze nella prossima partita contro il Bologna e non può permettersi di perdere terreno nella corsa alla Champions League. “Paghiamo la partita orribile di Praga, colpa nostra. – dice Mourinho a fine gara – Dobbiamo giocare due partite in più, e non ci servivano vista la rosa che abbiamo e visto che ci capiteranno squadre di Champions. Però chi ci capita ai sorteggi non sarà felice di affrontarci. Mercato? Non potremmo prendere un top per colpa del Fair Play, ma uno arriverà”.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Vasquez, Manchester United-Roma, Champions League
Vasquez dovrà ripetere quanto fatto vedere all'Old Trafford: Gollini non recupera e contro il Sassuolo...
Koné, Roma-Inter, Serie A
Gasperini può tirare un sospiro di sollievo: si rivede Koné e durante la sosta resterà...
Ghilardi, Udinese-Roma, Serie A
Dubbio in difesa per Gasperini, i restanti 10 sono abbastanza certi: ecco le probabili formazioni...

Altre notizie