Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I pilastri di De Rossi: le basi della nuova Roma, da Paredes a Cristante

DDR ha scelto: il possesso palla di Paredes e l’intelligenza tattica di Cristante. Poi la qualità di Pellegrini e gli strappi di El Shaarawy

Leandro Paredes e Daniele De Rossi

Le prime quattro partite sotto la gestione di De Rossi stanno delineando le linee guida della nuova Roma, con alcuni giocatori che emergono come pilastri fondamentali per il progetto dell’ex centrocampista giallorosso.  La Gazzetta dello Sport analizza questo inizio e individua quattro figure chiave su cui De Rossi sembra fare affidamento.

Tra questi pilastri, troviamo due centrocampisti di grande talento, Cristante e Paredes, che sembrano essenziali per la filosofia di gioco di De Rossi. Paredes, in particolare, è stato evidenziato come un elemento cruciale per il possesso palla, un compagno d’eccezione per De Rossi che lo considera fondamentale per il suo progetto. Cristante, invece, è lodato per la sua intelligenza tattica, un giocatore che De Rossi ammira profondamente e vede come uno dei pilastri della squadra.

Lorenzo Pellegrini, un tuttocampista, è un’altra figura chiave che ha ritrovato nuova linfa sotto la gestione di De Rossi. Con tre gol e altrettanti assist nelle prime quattro partite, Pellegrini è emerso come un giocatore fondamentale per la squadra, con De Rossi che lo ha responsabilizzato e ridato fiducia, contribuendo al suo ritorno alla forma migliore.

Infine, El Shaarawy, un altro giocatore legato a De Rossi da una lunga amicizia, ha visto una rigenerazione del suo gioco sotto la guida dell’ex centrocampista. Utilizzato principalmente come esterno sinistro, El Shaarawy ha ritrovato la libertà di strappare e attaccare lo spazio, mostrando il suo potenziale nel ruolo che più gli si addice.

Questi quattro pilastri rappresentano le fondamenta su cui De Rossi sta costruendo la sua Roma, con una combinazione di talento, intelligenza tattica e leadership che promette di portare la squadra verso nuovi successi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
De Rossi / Roma
Sono soltanto due le sconfitte in campionato di De Rossi: il nuovo mister giallorosso guida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie