Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone-Roma, i precedenti. Pokerissimo di vittorie per i giallorossi contro i ciociari, DiFra ospita DDR

Domenica alle ore 18 la Roma di De Rossi farà visita al Frosinone al Benito Stirpe. Ecco tutti i precedenti tra le due squadre

Dopo il buon pareggio ottenuto a Rotterdam e la qualificazione tutta da decidere nella Capitale giovedì prossimo, la Roma di De Rossi si immerge nuovamente nel campionato, dove farà visita al Frosinone dell’ex Di Francesco.

Clamorosa statistica sui ciociari: dei 23 punti ottenuti in questa stagione, 20 sono arrivati tra le mura casalinghe dello Stirpe, soltanto 3 invece i punti raccolti in trasferta. Questo dato certifica quanto la gara di domenica sarà ostica per la Roma e ricorda a tutti di mantenere la concentrazione alta, soprattutto nella fase di inizio ripresa, che finora è costata 5 punti in campionato.

Per i giallorossi, invece, soltanto 11 punti raccolti in trasferta su 36 disponibili: 3 sole vittorie lontano dall’Olimpico contro Cagliari, Sassuolo e Salernitana, oltre ai due pareggi contro Torino e Lazio.

I precedenti tra Frosinone e Roma

Sono soltanto cinque i precedenti tra i ciociari ed i giallorossi, si sono disputati tutti in Serie A e la Roma ne è sempre uscita vincitrice. Il primo risale alla stagione 2015/2016 e il club capitolino ebbe la meglio per 2-0 grazie alle reti di Iago Falque e Iturbe. Gli altri precedenti hanno visto i giallorossi trionfare per 3-1, 4-0 e 3-2. L’ultimo precedente è quello dell’1 ottobre 2023, terminato 2-0 per la Roma grazie alle reti di Lukaku nel primo tempo e di Pellegrini nella ripresa. Proprio i due giocatori sembrano aver recuperato la loro forma migliore e potrebbero risultare decisivi anche nella sfida dello Stirpe.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie