Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, un trio per sognare la Champions

La Roma torna in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League: il Bologna, quarto, dista 4 punti...

Una volta, la Roma era una squadra guidata da Edin Dzeko, con Salah e Nainggolan al suo fianco. In panchina c’era Luciano Spalletti, con De Rossi, compagno di squadra di quei tre, che rappresentava uno dei pilastri della squadra.

Oggi, con DDR alla guida, la Roma vede Romelu Lukaku e Paulo Dybala in attacco, insieme a Lorenzo Pellegrini. Questa squadra è nota per la sua capacità di segnare gol, una caratteristica che continua ad essere evidente nel presente.

La forza dell’attacco e la fluidità del gioco sono sempre stati punti di forza della Roma. La stagione 2016-2017, sotto la guida di Spalletti, è stata particolarmente prolifica, con la squadra che ha segnato ben 90 gol in campionato, di cui 50 in casa e 40 in trasferta. Il duo Dzeko-Salah è stato cruciale, con l’aggiunta di Nainggolan nel ruolo di trequartista che ha completato un’attacco esplosivo. Inoltre, giocatori come El Shaarawy, Perotti e Totti hanno contribuito al successo della squadra.

Edin Dzeko ha dimostrato di essere un vero bomber, segnando 29 gol solo in campionato, mentre Salah ne ha segnati 15 e Nainggolan 11. Con De Rossi in panchina, la Roma è di nuovo una squadra competitiva con diversi giocatori che segnano almeno dieci gol in una stagione. Lo riporta il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma
I tecnici Populus, incaricati di Friedkin per disegnare la prossima casa dei giallorossi, sono arrivati...
friedkin
Il futuro della Roma passa dalla qualificazione in Champions League, che dalla prossima stagione cambia...
Cristante / Roma
Il centrocampista potrebbe evitare la squalifica per la bestemmia proferita durante Roma-Juventus, manca infatti l'audio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie