Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Boniek: “Auguro a De Rossi di fare come Ferguson. Milan favorito, ma la Roma ha le sue chances”

L'ex giallorosso: "Credo che Daniele sia arrivato al momento giusto, perchè l'era Mourinho andava chiusa"

Zbigniew Boniek, protagonista indiscusso del sabato di trotto all’Ippodromo Capannelle, ha suscitato l’entusiasmo del pubblico mentre guidava il suo cavallo Fabian Mail nel Premio Tito Lucrezio Caro. A margine dell’evento, l’ex giallorosso ha condiviso alcuni pensieri sulla situazione della Roma.

Queste le sue parole: “Che ne penso dei calciatori o ex calciatori che si avvicinano all’ippica? In effetti di recente si sente parlare spesso di Ancelotti, Ferguson, Allegri, Azmoun, ma in realtà non sono tanti. I protagonisti del calcio hanno una vita talmente bella, talmente fortunata, guadagnano tanti soldi ma hanno anche bisogno di un hobby che vada oltre il loro lavoro. Se vengono nel mondo dell’ippica li accogliamo a braccia aperte. Anche perchè pure qui c’è competizione, allenamento, le genealogie dei cavalli, ci sono le aste, tutte belle cose”.

Sulla Roma. “Credo che De Rossi sia arrivato al momento giusto, perchè l’era Mourinho andava chiusa, era arrivato il momento di sciogliere questo rapporto. Sono convinto che Daniele sia intelligente, bravo, motivato e questa è una bellissima storia della Roma: lui è stato giocatore, capitano e adesso allenatore. Ed è bastato cambiare un po’ l’impostazione della squadra e i rapporti con i calciatori e immediatamente sono arrivati risultati importanti. Ora bisogna vedere come si chiuderà questa storia, io personalmente gli auguro di fare come Ferguson e restare qui per tanti anni come manager della Roma”.

Sui quarti di Europa League. “Penso che il Milan sia favorito nella doppia sfida di Europa League, però la Roma ha le sue chances e può giocarsela. Sarà fondamentale anestetizzare la fascia sinistra rossonera con Theo Hernandez e Leao, perché se riesci a fermare loro due la partita può diventare assolutamente equilibrata. Questa secondo me sarà la chiave della sfida”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sassi sul pullman del Barcellona
Surreale quanto accaduto a Barcellona nel pre-partita di Barça-Paris Saint Germain...
Logo AS Roma
Splendida iniziativa targata AS Roma in collaborazione con Mater Dei General Hospital e Protezione Civile...
Leao-Hernandez
Il terzino sinistro del Milan ha voluto caricare l'ambiente con un post pubblicato sui social...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie