Roma, la difesa del futuro: Balerdi in pole per sostituire Hummels

Il centrale argentino è il primo nome sulla lista per rinforzare la retroguardia giallorossa

Balerdi

La solidità difensiva è una delle chiavi per competere ai massimi livelli e la Roma lo sa bene. Gianluca Mancini è il perno attorno al quale si è ricostruita una retroguardia solida e dominante, ma con Mats Hummels in scadenza a giugno, il club sta già lavorando per il futuro. Il nome in cima alla lista è Leonardo Balerdi, centrale dell’Olympique Marsiglia, già nel mirino giallorosso lo scorso gennaio.

L’argentino, 26 anni, ha esperienza internazionale e conosce bene sia Paulo Dybala che Leandro Paredes, con cui ha condiviso il campo anche in nazionale. Il profilo ideale per proseguire sulla strada tracciata, soprattutto perché il suo stile di gioco ricorda proprio quello di Mancini. Ghisolfi lo conosce bene e la trattativa con il Marsiglia potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro e il giocatore, con passaporto italiano, ha già aperto alla possibilità di un trasferimento nella Capitale.

Balerdi è il primo obiettivo, ma la Roma monitora anche alternative nel caso in cui la trattativa si complicasse. Piacciono Mika Marmol del Las Palmas, che ha una clausola rescissoria di 10 milioni, e Koni De Winter del Genoa, il cui cartellino è valutato 30 milioni.

Lo riporta La Gazzetta dello Sport

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Esultanza Roma, Roma-Sassuolo, Serie A
I giallorossi battono 3-0 il Sassuolo e cancellano la sconfitta di Manchester. Voti alti per...
Hermoso, Roma-Sassuolo, Serie A
I giallorossi superano 3-0 la squadra di Aquilani e arrivano alla sosta con 27 punti....
Toni
Luca Toni ha parlato del rendimento alla Roma di Donyell Malen facendo un paragone con...

Altre notizie