La Roma affronterà domani alle 18:45 il Lille in occasione del secondo turno della fase campionato di Europa League. Il match si disputerà all’Olimpico e sono attesi diverse centinaia di tifosi francesi. Dalle ore 18:00 i servizi di sicurezza nel centro cittadino e nell’area dello stadio Olimpico come prima tappa del piano sicurezza ideato per il match dei giallorossi. Lo riporta la Questura di Roma con un comunicato.
Per l’accoglienza dei supporters della squadra ospite sarà allestito, come di consueto, il meeting point in piazzale delle Canestre. Attraverso i servizi di bus navetta messi a disposizione dall’ATAC, gli stessi saranno poi accompagnati fino all’impianto sportivo, dove faranno accesso dopo aver eseguito i controlli di sicurezza.
Per prevenire eventuali azioni che mettano a rischio l’ordine e la sicurezza pubblica l’area del centro storico sarà presidiata già da stasera con contingenti della forza pubblica ed equipaggi in colori d’istituto. Il piano si andrà ad integrare con un più ampio ed articolato impianto securitario in atto ormai da giorni in funzione alla missione umanitaria Global Sumud Flottilla.


