John Carew è un ex attaccante che tra le altre ha vestito anche la maglia della Roma, nella stagione 2003-2004, con cui ha messo a segno 6 reti in 20 presenze. Ora, appesi gli scarpini al chiodo, ha intrapreso una nuova e inaspettata carriera.
Il classe ’79 ha iniziato a recitare da diversi anni sul grande schermo. In un’intervista rilasciata al The Athletic ha rivelato di avere un chiaro obiettivo: “Mi piacerebbe essere il cattivo in un film di James Bond. Vorrei essere il braccio destro dell’antagonista che perde uno scontro con il protagonista”.
Dalla Roma al sognare un ruolo in ‘James Bond’: Carew si racconta
Carew ha poi spiegato da dove nasce questa passione, che ormai sta diventando a tutti gli effetti un nuovo lavoro: “Ho iniziato a prendere lezioni di recitazione nel 2009, mi sono interessato a quest’arte già durante la mia carriera calcistica. Da giovane mi sono dedicato al calcio e ho iniziato tardi. Ai miei compagni non ho mai raccontato questa mia passione, non sono una di quelle persone che parla sempre delle cose, a meno che non sia necessario”.
Il norvegese ha debuttato nel 2014 nel film horror canadese Dead of Winter. L’opera più nota a cui ha preso parte è il celebre film ‘Maleficent – Signora del male‘, con Angelina Jolie, uscito nel 2019, dove ha ricoperto un ruolo secondario. Non mancano le apparizioni in serie Netflix di successo come The Playlist e Natale con uno sconosciuto.
Carew: “Nel cinema è come il calcio. Hardy è il Real Madrid degli attori”
Il norvegese è convinto dell’importanza dei ruoli secondati e non è ossessionato dell’essere protagonista. Sul suo modello di riferimento ha dichiarato: “Tom Hardy. In Peaky Blinders ha raggiunto un livello irreale. Lui è il Real Madrid”.
Ha raccontato che tra il mondo attoriale e quello calcistico ci sono dei parallelismi: “Come giocatore sei abituato alla pressione, quindi ci sono delle somiglianze. Lavorare con gli altri è un lavoro di squadra”.




