La Roma nei prossimi mesi rivoluzionerà il reparto offensivo. Saluteranno la Capitale Zaragoza, Venturino, El Shaarawy e Ferguson, ben 4 calciatori che nell’ultima stagione, per motivi diversi, hanno dato poco alla squadra di Gian Piero Gasperini. In aggiunta, ci sono alcune posizioni in bilico tra cui quella di Artem Dovbyk.
Il centravanti ucraino ha vissuto una stagione difficile: prima sorpassato nelle gerarchie da Ferguson poi frenato dagli infortuni sino alla lesione miotendinea alla coscia sinistra che lo costretto a operarsi. Uno stop lunghissimo che gli ha fatto saltare tutto il girone di ritorno, a parte l’ingresso in campo nel derby contro la Lazio nei minuti finali.
Dovbyk non è nei piano di Gasperini: lo scenario
Artem Dovbyk probabilmente lascerà la Capitale. Per la Roma non sarà semplice cedere un calciatore pagato due anni fa intorno i 40 milioni senza fare minusvalenza. Come riporta Tuttosport, l’ex Girona però non rientra nei piani di Gian Piero Gasperini ed è pronto a trasferirsi altrove.
Due società straniere hanno già chiesto informazioni su Dovbyk che nell’ultima stagione ha segnato 3 gol e ha servito 2 assist in appena 627 minuti. Inoltre, secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, l’attuale numero 9 di Gasperini piace a squadre che l’anno prossimo giocheranno la Champions League.



