Gian Piero Gasperini, al termine di Roma-Inter (2-2), ha parlato ai microfoni di DAZN. Il tecnico giallorosso è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “È uscita una partita in cui entrambe potevano vincere. È cambiato con il gol nel secondo tempo che ha dato energia all’Inter. Noi non abbiamo mai rinunciato a vincere, è una partita che ci deve dare soddisfazione e consapevolezza”.
Per Gasperini la strada intrapresa è quella giusta: “I margini ci sono sempre, anche per l’Inter. Noi dobbiamo essere contenti del percorso che stiamo facendo anche della qualità che mettiamo in queste partite. Non solo entusiasmo e voglia di fare, in questa squadra ci sono tante energie positive e dobbiamo continuare su questa strada”.
Il generale di Grugliasco ha analizzato la partita: “Nel primo tempo abbiamo avuto spazi importanti, ogni ripartenza era pericolosa. Il gol nella ripresa ha messo energia all’Inter e apprensione a noi. Dietro ho dovuto cambiare perché abbiamo avuto un po’ di fatica. Peccato che è dovuto uscire Balerdi… Dybala ha tenuto fino alla fine, lo stesso Soulé. Avevamo la sensazione che reggendo il loro urto la partita era aperta. Noi dobbiamo essere molto soddisfatti di questo”.
Gasperini: “Il modo in cui abbiamo preso il primo gol è stato troppo superficiale e se vogliamo presuntuoso”
Gian Piero Gasperini sulle gare dopo la sosta: “Noi guardiamo in casa nostra, dobbiamo essere consapevoli che in certe condizioni riusciamo a essere una buona squadra. Sul piano atletico e fisico abbiamo un livello alto. Dobbiamo vedere la continuità delle partite, dopo la sosta ne avremo tante e dovremo usare molto la rosa. Ci sarà bisogno di crescere, il calendario dopo la sosta sarò impegnativo”.
Il tecnico giallorosso ha parlato dell’ennesimo gol subito a inizio secondo tempo: “Probabilmente sì, la terza volta… Il modo in cui abbiamo preso il gol è stato troppo superficiale e se vogliamo presuntuoso. La partita era indirizzata, potevamo essere pericolosi nelle ripartenze. Sul 2-1 con giocato in difficoltà la Roma è sempre stata in partita e abbiamo cercato di vincere. Abbiamo avuto una grande occasione con Malen per il 3-1. Noi non abbiamo mai rinunciato nonostante abbiamo incontrato una grande squadra sul piano tecnico e fisico”




Siamo più forti dell’ Inter
2 punti persi
Prendere un gol in contropiede dopo due minuti dall’inizio del secondo tempo… mentre vincevi 2-0… ma in altri tempi non allenavi più..