Diawara, l’equivoco “è in mezzo”: la Roma lo vuole cedere, lui vuole giocarsi il posto

Diawara

Il centrocampista giallorosso è sul mercato, ma il suo trasferimento appare difficile

Amadou Diawara e la Roma, una calda estate che ancora deve esaurirsi, desideri opposti e sentimenti contrastanti.
Sì, perché la Roma ha provato in tutti i modi a vendere Diawara, inserendolo in diverse trattative (con Wolverhampton per Rui Patricio e con l’Arsenal per Xhaka) e provando a sondare il mercato alla ricerca della giusta offerta (non troppo bassa, visto che il centrocampista è a bilancio ad un cifra vicina ai 16 milioni). Ma senza fortuna.
Con la sua partenza e con i soldi che sarebbero piovuti nella casse giallorosse, Tiago Pinto avrebbe avuto il budget per regalare a Mourinho Xhaka. Quindi è colpa di Diawara se lo svizzero non si sta allenando in Portogallo? No, o almeno solo in parte, visto che a Trigoria tra cartellini e ingaggi si allena un tesoretto che, da solo, sarebbe stato sufficiente per rifare la squadra.

Diawara però non è stato inserito nella lista degli esuberi solo per motivi numerici: con Veretout ai box, Cristante in ferie post Europeo e con la trattativa Xhaka in stallo, Mourinho non avrebbe potuto sostenere il doppio ritiro giallorosso con i soli Villar e i Primavera Darboe e Bove. Ma il centrocampista africano, al di fuori delle questioni di liste o numeriche, non rientra nei piani di Mourinho. E le indicazioni sono arrivate anche dal campo, dove spesso Darboe e Bove sono stati preferiti al numero 42.
Ora la palla passa a Tiago Pinto e al mercato, con la speranza di poter contare sull’offerta giusta e poter reinvestire quella cifra per migliorare la rosa giallorossa, ma non sarà affatto facile. Amadou Diawara e la Roma, un agosto bollente.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Mora, Roma-Cagliari, Serie A
Il gol contro il Cagliari può aprirgli le porte ad Udine. Ma l'obiettivo del classe...
Mancini - Ghilardi
Il difensore giallorosso continua a mostrare segnali di difficoltà, mentre il giovane classe 2003 guadagna...
Collage Celik-Lulli
Il numero 77 giallorosso si prende la fascia destra della Roma: i tifosi sorridono ricordando...

Altre notizie