La Roma è il primo club italiano a firmare un accordo di partnership con Twitter.
Il club giallorosso ha ufficializzato l’accordo di partnership con Twitter attraverso il proprio sito ufficiale e i social media. “L’accordo con i giallorossi rappresenta una prima assoluta nell’ambito del calcio italiano” – si legge nella nota ufficiale AS Roma – “Grazie a questa nuova partnership, tifosi e follower giallorossi, nonché l’intera comunità di Twitter, potranno godere di esclusivi match in diretta, preview delle partite, interviste ai giocatori, allenamenti della squadra e momenti indimenticabili della storia giallorossa”.
Le dichiarazioni
Simone Tomassetti, responsabile delle partnership sportive per l’Europa meridionale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Siamo orgogliosi di questo accordo con l’AS Roma, un partner che comunica in modo innovativo. Fornire un’ampia offerta è molto importante per Twitter e la partnership con la Roma va in questa direzione”. Per il club giallorosso si espone con entusiasmo Francesco Calvo, Chief Revenue Officer dell’AS Roma: “La strategia social innovativa della Roma è stata riconosciuta come un punto di svolta nel mondo dello sport, siamo felici di essere il primo club in Italia ad aver stipulato questa partnership commerciale con Twitter. Questo ci consentirà di fornire ai nostri tifosi e follower un’esperienza più coinvolgente, avvicinandoli ancor di più al club”.
?L’#ASRoma è il primo club italiano a siglare una partnership con Twitter ?
I dettagli https://t.co/wPaNgZoT02 pic.twitter.com/wvON3RztJ4
— AS Roma (@OfficialASRoma) 18 dicembre 2018