
Inizia oggi la sessione invernale del mercato e Monchi pianifica le mosse da fare
Dopo tante voci e indiscrezioni, inizia ufficialmente oggi la sessione invernale di mercato. Il ds Monchi, dopo aver ammesso alcuni errori in quella estiva, è pronto ad alcuni aggiustamenti, senza stravolgere il volto alla squadra. Karsdorp e Marcano sono ai saluti (il primo tornerà in prestito al Feyenoord, il secondo saluterà in maniera definitiva) e si studiano varie possibilità, da Maidana a Nastasic, fino ad arrivare alla clamorosa idea Miranda. Occhio alle occasioni tra gli svincolati: piace Ashley Young.
A centrocampo Di Francesco ha chiesto un rinforzo: in attesa del ritorno di De Rossi, confermando Pastore e godendosi la crescita di Nzonzi, il tecnico giallorosso aspetta un nome. Il ballottaggio sembra ridotto a tre, tra Weigl del Borussia Dortmund, Sander Berge del Genk e Leander Dendoncker del Wolverhampton . Il tutto potrebbe essere facilitato dalla cessione di Defrel in Inghilterra, in un’operazione congiunta che porterebbe nelle casse giallorosse circa 13 milioni di euro.
Infine, la clamorosa indiscrezione lanciata dal “Corriere dello Sport” porta dritti a Rodrigo De Paul: su di lui ci sarebbe anche il Tottenham di Pochettino.
