Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conferenza Stampa, Di Francesco: “E’ importante l’approccio alla gara. Dzeko favorito su Schick, Pastore sta crescendo”

Il tecnico della Roma parla alla viglia della sfida con il Torino

Eusebio Di Francesco ha incontrato la stampa durante la consueta conferenza di vigilia, in vista della sfida di campionato contro il Torino di Mazzarri, in programma domani alle ore 15.00 all’Olimpico.
Queste le sue parole:

Tra influenze e infortuni, chi potrebbe recuperare?

Manolas quasi sicuramente perché si è allenato gli ultimi tre giorni con noi. Florenzi non è ancora al meglio e deciderò se convocarlo. Fuori ci sono Mirante, De Rossi, Perotti e Jesus.

Il Toro è in piena corsa per un piazzamento europeo e non ha mai perso in trasferta. Se lo aspettava? Si vede la mano di Mazzarri?

Il Torino ha degli ottimi elementi, ha un’ottima squadra, lo ha dimostrato, fa un’ottima fase difensiva, per questo è una squadra temibile, quando ripartono e sono nella metà campo avversaria.

Dzeko?

Il favorito è lui per un posto da titolare. Sceglierò oggi chi giocherà. Sono contento della crescita recente di Schick.

Che riflessioni state facendo sul mercato?

Credo che Monchi stia cercando delle opportunità. Io ho sempre detto che non sono d’accordo a fare le cose tanto per fare. Se ci fosse un’opportunità valida sì, altrimenti rimaniamo così.

De Rossi?

Mi auguro che dalla prossima settimana si riaggreghi al gruppo, così potremo valutare realmente lo stadio del suo ginocchio.

Belotti è un giocatore che vede in suo ipotetico scacchiere tattico?

Non parlo di giocatori che non sono della Roma.

Contro l’Entella si sono rivisti Karsdorp e Pastore. Possono giocare dopo una settimana?

Karsdorp potrebbe giocare dall’inizio, se la giocherà con Santon. Di Pastore sento dire che va piano, ma è un giocatore che fa camminare la palla. Ha retto bene, era da ottobre che non faceva 90 minuti, ma deve acquisire continuità in quello che fa.

La Roma quest’anno è andata in difficoltà con le piccole che utilizzavano il 3-5-2, pensa sia un caso? Cosa può dire sul processo di crescita di Luca Pellegrini?

Pellegrini deve migliorare e crescere, sta lavorando per migliorare, ha delle qualità importanti. E’ importante come approcciamo la gara. Abbiamo avuto difficoltà contro squadre che utilizzano un modulo che le abbassa molto e ci tolgono spazi.

Pensa che Pastore può giocare mezz’ala? 

Ho cambiato sistema, che fa capire che cerco di sfruttare più i trequartisti che le mezz’ali. Giocare col 4-3-3 o col 4-2-3-1 è più o meno la stessa. Per me sposta poco dal punto di vista fisico e della manovra. Continueremo comunque col 4-2-3-1 per adesso non gli chiederò di fare la mezz’ala.

Su Schick

Sono contento per i miglioramenti, ma da lui mi aspetto molto di più, anche con l’Entella ha dimostrato di volersi accontentare. Sta migliorando in molti aspetti, comunque, e sono contento.

Si può dire che la Roma è guarita?

Siamo cresciuti, ma ci siamo ammalati spesso. Vedo nello spirito della squadra approcciare alcune partite ritenute facili un aspetto di questa crescita che stiamo avendo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala
La Roma sta decollando per Udine, dove stasera sfiderà i bianconeri di Cannavaro nei 20...
Lukaku / Milan-Roma
La Roma ha svolto la rifinitura in vista del match di Udine. L'attaccante e il...
Azmoun / Roma
Dopo la sconfitta con il Bologna, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie