Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, i giovani trascinano una Roma malata verso la Champions. Tanti gli infortuni in casa giallorossa

Tutta la rassegna stampa di oggi in un click

IL MESSAGGEROTerza vittoria consecutiva in campionato che per la Roma vale un doppio sorpasso momentaneo, alla Lazio e al Milan. Tre punti di fondamentale importanza nonostante il piccolo black out che ha indotto gli uomini di Eusebio Di Francesco a farsi rimontare. La partita di Under dura meno di 5 minuti. Lo scatto a destra, ripartendo veloce sotto la Tribuna Tevere, gli è subito fatale. A quel punto il turco si tocca la coscia sinistra, stringendola.  Il sorriso di Eusebio Di Francesco è soltanto a metà: «Risultati e prestazioni ci aiutano in termini di consapevolezza, ma siamo sempre un po’ malaticci… Anche con il Torino ci siamo presi un raffreddore e come nostro solito ce la siamo un po’ complicata.

IL CORRIERE DELLO SPORT – Zaniolo super, autore di una prestazione magistrale. Da sottolineare anche la partita di Pellegrini, ieri vero e proprio numero dieci della squadra. Secondo il quotidiano, l’arbitraggio di Giacomelli è stato totalmente insufficiente. Nessun dubbio però sul rigore concesso alla Roma: Sirigu stende in area El Shaarawy, l’arbitro fischia ma non ammonisce il portiere, sbagliando. Di Francesco al termine della gara ha sottolineato di avere una squadra giovane e dal grande potenziale: Quando hai un centrocampo di giovani, vogliono sempre attaccare. Tu chiedi a qualsiasi giocatore qual è la cosa più facile, se attaccare o difendere. È questo quello che paghi in malizia e inesperienza in certi momenti della gara. Il fatto di cercare di riattaccare per cercare il terzo gol, e ci siamo andati pure vicino, è importante mantenendo un certo equilibrio

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Una partita molto inglese viene decisa dai giovani della Roma. Nicolò Zaniolo la apre e la interpreta alla grande per un’ora e poi Lorenzo Pellegrini la chiude con l’assist per il 3-2 di El Shaarawy. Molti spazi vuoti e la sensazione di qualcosa di strano, questa è l’impressione che ha dato ieri la Curva Sud a inizio partita.  A chiedersi come mai è stato anche il direttore generale Mauro Baldissoni.

LA REPUBBLICA – La Roma più giovane della stagione batte il Torino, dimostrando una ritrovata solidità mentale. A guidare il gruppo il più giovane di tutti, Nicolò Zaniolo. Il suo gol è stupendo e fa stropicciare gli occhi anche al Ct Roberto Mancini, ieri in tribuna a guardare la partita. La Roma vuole al più presto rinnovargli il contratto con l’inserimento di una clausola rescissoria.

IL TEMPO –  Infortunio Under. Dopo uno scatto, il turco si è subito toccato la coscia ed ha abbandonato il campo. Farà gli esami del caso in questi giorni, ma si teme una lesione muscolare che nel migliore dei casi lo terrebbe ai box per qualche settimana. Buone notizie invece sul fronte del brasilianoMariani ha dato l’ok alla terapia conservativa, quindi niente operazione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie