Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Milan, tavolo tecnico in Questura. Apertura dei cancelli 18.30, attesi 40.000 spettatori

Day

Si avvicina il match dell’Olimpico: previsti oltre 40.000 spettatori

Il tavolo tecnico in questura a Roma, presieduto dal questore Guido Marino, ha predisposto le misure di sicurezza per l’incontro di calcio Roma-Milan, che si terrà domenica 3 febbraio alle 20.30. L’apertura dei cancelli è prevista alle 18.30 ma anticipata, per il solo settore ospiti, alle 17.30. Alla manifestazione sportiva – spiega la questura – è prevista la presenza di 40mila spettatori di cui circa duemila tifosi del Milan. Per la tifoseria ospite che arriverà nella capitale con mezzi propri o minivan è consigliata l’uscita autostradale Roma nord e, proseguendo sul grande raccordo anulare, l’uscita via Flaminia centro. Per quanto riguarda i parcheggi, per la tifoseria milanista è stata riservata l’area di parcheggio di via Macchia della Farnesina, mentre, per la tifoseria locale è stata riservata l’area di Piazzale Clodio.

L’A.S. Roma ha attivato un servizio di bus sharing, “BusForFun”, per lo stadio Olimpico fino ad esaurimento posti. Da tre ore prima dell’inizio dell’incontro e fino a due ore dopo – ricorda la questura – sarà vietata la vendita per asporto ed il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, nella zona dello stadio Olimpico e nelle vie vicine.

Inoltre, sarà istituita una task force composta da polizia di Stato, guardia di finanza e polizia Roma Capitale che vigilerà sul rispetto delle ordinanze prefettizie e sulla presenza di bagarini, parcheggiatori e venditori abusivi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Consueto pranzo istituzionale prima dell'euroderby: per il Milan c'è l'amministratore delegato Giorgio Furlani...

Prima di Roma-Milan presentato Romelu Lukaku allo stadio Olimpico. Ovazione, fumogeni e cori per il...

Alle ore 20.45 il fischio d’inizio della sfida dello stadio Olimpico La Roma è chiamata...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie