Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Porto, Deco: “La Roma resta una grandissima squadra, un club storico”

“La Roma ha tra le sue fila sempre grandi giocatori”

Deco ha rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb.com alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di UCL tra i Dragões e la Roma. Con uno sguardo anche alla sua nuova vita da agente e all’inserimento immediato del suo connazionale Cristiano Ronaldo nella Juventus.

Deco, partiamo proprio dal big match di domani: che partita si aspetta al Dragão?
“All’inizio, considerando anche il risultato dell’andata, rischia di essere una partita bloccata e molto equilibrata. Col passare dei minuti però il Porto si lancerà inevitabilmente all’attacco per segnare il gol qualificazione e questo aumenterà sicuramente spazi e spettacolo in campo. Ci potremo divertire”.

La rimonta del Porto è possibile secondo lei?
“Sì, secondo me sì. Il Porto non molla mai e il gol dell’1-2 realizzato da Adrián nel finale di gara dell’Olimpico tiene ancora tutto aperto”.

Reduce dalla pesante sconfitta nel derby, la Roma non sta certo vivendo il suo momento migliore. Come viene vista in Portogallo?
“La Roma resta una grandissima squadra, un club storico che tra le sue fila annovera anno dopo anno grandi giocatori”.

Tra questi c’è stato anche Francesco Totti, che nel 2017 ha appeso gli scarpini al chiodo e intrapreso una nuova avventura da dirigente, sempre in giallorosso.
“Totti è una leggenda del calcio mondiale. Lo sarà per sempre. È stato un grande calciatore ed è una gran bella persona, ho solo parole di elogio per lui”.

Ormai sei anni fa, dopo il ritiro in Brasile nel Fluminense, ha cambiato vita anche lei. Come si trova nelle sue nuove vesti di agente?
“La mia nuova vita mi piace molto, non posso certo lamentarmi. Sono contento di lavorare quotidianamente con giovani talenti e aiutarli a realizzare progressivamente i loro sogni nel mondo del calcio grazie alla mia esperienza”.

Ci tolga infine un’ultima curiosità: tra Porto, Barcellona, Chelsea e Fluminense, a Deco sarebbe piaciuto giocare anche in Serie A?
“Ovviamente sì. Ho sempre amato l’Inter e il calcio italiano. Sono cresciuto negli anni ’90 ammirando e studiando i grandi campioni delle big di Serie A. Purtroppo, però, non ho avuto il tempo per realizzare questo mio sogno da calciatore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie