Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Siviglia, conferenza stampa Monchi: “Aspettavo questo giorno. Ringrazio la Roma, mi ha permesso di crescere”

L’ex ds della Roma è tornato al Siviglia ed è stato presentato alla stampa: “Ero del Siviglia lavorando per la Roma 24 ore su 24, ora posso essere sevillista lavorando 24 ore su 24 qui”

Monchi torna a casa. Dopo la separazione con la Roma lo scorso 8 marzo, il dirigente spagnolo, seppur corteggiato dall’Arsenal, ha deciso di tornare al Siviglia, club che aveva lasciato dopo 18 anni di direzione sportiva per approdare alla Roma. La sua avventura in giallorosso, però, non ha avuto fortuna e, dopo meno di 2 anni, ha lasciato i capitolini. Il presidente Castro: “Monchi torna a casa, torna non come un DS, ma come un vero direttore generale sportivo. Sappiamo di prendere il miglior DS del mondo, che qui sarà molto di più. Ha un contratto, come tutti i dipendenti, ma è una persona speciale e il suo contratto è indefinito. Monchi avrà una direzione generale sportiva. Il club ha un importante progetto di infrastrutture e volevamo che Monchi aiutasse a sviluppare il progetto“. Le sue parole nella conferenza stampa di presentazione con il Siviglia:

E’ un giorno che ho sperato arrivasse il prima possibile e si sta compiendo. Voglio ringraziare il presidente Castro, l’amministrazione e tutti coloro che mi hanno permesso di tornare a casa. Non sono qui perché il Siviglia ha un problema, sono qui perché l’idea di futuro del club coincide con la mia. Ringrazio la Roma, mi ha permesso di crescere professionalmente dopo due anni fuori e le auguro di raggiungere tutto quello che desidera. Torno convinto di poter portare cose buone qui. L’ultima volta sono stato qui per 18 anni, torno con l’illusione di restare più tempo possibile. Voglio contribuire ad un Siviglia che si possa allineare all’élite del calcio internazionale. Avevo bisogno di conoscere un altro mondo professionalmente dopo tanti anni al Siviglia. Sono andato via da qui perché dovevo trovare motivazioni esterne. Avevo molte possibilità e scelsi un progetto che pensavo potesse farmi crescere, quello della Roma. Sarò sempre grato di questo. Ora questa crescita posso reinvestirla a qui. Alla Roma ero sevillista lavorando 24 ore su 24 ad un altro progetto, ora lo posso essere al Siviglia lavorando 24 ore su 24 a questo progetto. Devo arrivare al punto più alto del Siviglia. Dal 2003 si iniziò a costruire una struttura sportiva che cambiò tutto, crescendo a livello di marketing e di social. Quando il presidente mi ha chiamato volevo sapere cosa volessero da me. Mi disse cose che mi piacquero e sono qui solo per quello. Vi ringrazio, perché è difficile sentirsi amato come qui. Non mi è mai mancato tempo e dedizione. Fidatevi, sono qui perché credo che il Siviglia possa crescere. Non è nel mio stile promettere titoli, ma posso promettere che il Siviglia crescerà con costanza. Non mi pento dei due anni vissuti alla Roma, non li cambierei, tornerei a firmare anche sapendo cosa sarebbe successo perché sono cresciuto professionalmente. Amerò sempre la Roma. Quella del ‘Circo Massimo’ mi sembra assurdo prenderla come dichiarazione, era una battuta con un tifoso. Sono andato via dalla Roma prima di finire il contratto perché avevamo capito che l’idea della proprietà era diversa dalla mia. Il presidente pensava di andare a destra, io a sinistra. Continuare così non aveva senso. Non so chi avesse ragione, ma era impossibile continuare. Non ascolterete mai una mia parola cattiva contro Pallotta o la Roma. Abbiamo capito che la strada era diversa e abbiamo deciso di fermarci. Aver lavorato lontano da casa mia, in un ambiente caldo ed esigente, mi ha fatto crescere come professionista. Alla Roma esperienza bellissima. In questo secondo anno non sono arrivati i risultati, mentre nel primo sì. Se fosse stato tutto fatto con l’Arsenal non sarei qui. Ci sono state molte proposte, ma quella del Siviglia mi ha convinto.”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi
I giallorossi faranno la rifinitura in mattinata a Trigoria, per poi volare a Londra nel...
Gli andalusi sono stati sconfitti per 2-0 in casa nel match di ieri dai baschi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie