Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio della Roma, la procura ha chiesto l’archiviazione di Frongia. La Raggi e l’assessore: “Ringraziamo la procura per aver fatto chiarezza”

Chiesta archiviazione per Frongia

La procura di Roma ha chiesto al gip archiviare la posizione di Daniele Frongia indagato per corruzione nell’ambito di uno dei filoni scaturiti dall’inchiesta sullo Stadio della Roma. Frongia avrebbe segnalato, su spinta di Parnasi, il nome di una persona che avrebbe dovuto lavorare in una delle società riconducibili allo stesso imprenditore. Non se ne fece niente perché Parnasi venne arrestato. Daniele Frongia si era sospeso dal Movimento 5 Stelle e aveva rimesso le deleghe al sindaco Virginia Raggi. Lo riporta la Rai.

“Ho appreso la notizia relativa alla richiesta di archiviazione nei confronti di Daniele Frongia. Sono certa che continuerà a svolgere con rinnovato impegno la sua attività di assessore. Ringrazio la Procura di Roma per il lavoro che sta svolgendo”. Lo dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi. Frongia dunque rientra ufficialmente nella giunta Raggi.

Arriva anche la nota di Daniele Frongia attraverso i propri profili social: “Ringrazio la Procura della Repubblica di Roma per aver chiarito la mia posizione e richiesto l’archiviazione nella vicenda che mi vede coinvolto. Ribadisco quanto detto anche in passato: non ho mai tenuto comportamenti illegali né scorretti. Non ho mai chiesto, fatto o ricevuto favori. In questi giorni non facili è tuttavia stata una grande emozione ricevere migliaia di messaggi pubblici e privati di vicinanza e stima. Sono onorato della fiducia in me riposta e altrettanto di non avervi deluso. Ringrazio inoltre quei giornalisti che, con grande onestà, hanno da subito sottolineato si trattasse di una vicenda già chiarita (neppure da me ma dalla stessa persona indagata che ne aveva fatto accenno), in alcun modo collegata ai recenti arresti, per la quale, pertanto, era prevedibile una archiviazione. Infine ringrazio Luigi Di Maio, Virginia Raggi e tutto il MoVimento 5 Stelle per avermi sostenuto in questi giorni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gualtieri
Il sindaco di Roma è tornato a parlare dell'impianto giallorosso che dovrebbe sorgere a Pietralata:...
Stadio della Roma
Continua la battaglia tra sostenitori e contrari al progetto inerente al nuovo stadio della Roma:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie