Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 5 aprile 2009: la Roma batte il Bologna grazie alla doppietta di Totti su rigore

Il capitano prima porta in vantaggio la Roma, poi atterra nuovamente i rossoblu mettendo a segno una doppietta. Roma sempre più vicina alla zona Europa

Il 5 aprile del 2009 la Roma batteva il Bologna di Sinisa Mihajlovic grazie alla doppietta di Francesco Totti. I giallorossi, in un annata non del tutto positiva, trovano tre punti fondamentali per provare a centrare la zona Europa, ormai a poche lunghezze di distanza. Entrambe le squadre partono forte, con la Roma che in più di un’occasione cerca di trovare subito il vantaggio.

Al 12′ minuto Tonetto entra in area e viene atterrato da Lavecchia; per Damato non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto parte Francesco Totti, l’ex Antonioli intuisce l’angolo ma non riesce a stoppare il pallone. 1-0 e Roma in vantaggio. I giallorossi cercano di gestire il gol di scarto, ma al 26′ arriva il gol del Bologna firmato Marazzina, che dagli sviluppi di un calcio d’angolo insacca di testa. La Roma soffre, cerca il gol del vantaggio, ma il più delle volte spreca le occasioni create.

Nel finale rischia anche di trovarsi in svantaggio, ma il palo nega la gioia del gol a Di Vaio. Il primo tempo termina in pareggio. Nella ripresa entrambe le squadre provano a ribaltare il risultato, ma senza riuscirci. L’occasione giallorossa arriva però al 58′, quando Julio Baptista viene colpito da Castellini in area, procurandosi il secondo calcio di rigore. Anche questa volta dal dischetto va Totti, che spiazza completamente Antonioli, riportando in vantaggio la Roma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

25 anni fa Delvecchio e Totti stendevano i biancocelesti in un derby che è rimasto nella storia per...
Francesco Totti
Il capitano prima porta in vantaggio la Roma, poi atterra nuovamente i rossoblu mettendo a...
Una stracittadina senza storia che vede la Roma dominare sui biancocelesti per 4-1...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie