Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Day 94, Ranieri rassicura tutti sul futuro di Zaniolo. Lungo stop per Santon

Tutte le news della giornata giallorossa

PRIMA SQUADRA – Davide Santon e Diego Perotti si sono sottoposti agli esami strumentali dopo i problemi accusati nella partita contro la Fiorentina. Il terzino ha riportato una lesione miotendinea al bicipite femorale della coscia destra e dovrà stare lontano dal campo per almeno 4-5 settimane, mentre il Monito non ha riportato alcuna lesione e verrà monitorato nei prossimi giorni. L’obiettivo è rimetterlo in gruppo prima del match contro l’Udinese di sabato 13 aprile alle 18:00.

L’attaccante della Roma Cengiz Ünder ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente sportiva DAZN: “Generalmente mi chiamano tutti Genco, già in Turchia mi chiamavano così. Dall’anno scorso è diventato il mio nome anche a Roma, in turco Cengiz significa imbattibile e devo dire che mi piace molto. Sono stato fuori due mesi, ho avuto un po’ di paura, morivo dalla voglia di tornare in campo con i miei compagni e ho avuto il dubbio di non essere proprio imbattibile. Dentro di me pensavo: “E se mi infortunassi di nuovo allo stesso modo?” ma per fortuna adesso sono tornato ad allenarmi con i miei compagni. Ho giocato qualche partita e spero di ritrovare continuità”.

Dopo la conferenza stampa di questa mattina, il tecnico della Roma Claudio Ranieri è sceso in campo con la squadra per l’allenamento della vigilia di SampdoriaRoma, in programma domani sera alle 20:30. Dopo il riscaldamento la squadra ha lavorato sulla parte atletica, per poi dedicarsi al torello e alla partitella. Florenzi e Pastore continuano a lavorare individualmente, mentre in infermeria Santon e Perotti proseguono le terapie. Assente Coric per febbre.

Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha diramato la lista dei convocati per l’impegno con la Sampdoria. Sono 20 i calciatori che prenderanno parte alla trasferta di Genova: out Santon e Pastore, torna Stephan El Shaarawy.

Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, la Roma ha pubblicato un video di un super gol di Justin Kluivert durante l’allenamento di rifinitura. L’esterno olandese ha battuto Olsen con un gran tiro sul secondo palo da posizione defilata. Il classe 1999, dopo i due assist messi a referto nel match contro la Fiorentina, si candida a una maglia da titolare anche contro la Sampdoria.

CALCIOMERCATO – Patrick Kluivert, padre di Justin, esterno della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a BBC 5 Live Sport. Nelle sue parole anche il consiglio al figlio di non lasciare l’Ajax: “Ho parlato con Justin: il mio consiglio era di rimanere all’Ajax per almeno un altro anno. Tuttavia, all’età di diciotto anni mio figlio voleva cambiare club. Non era il mio consiglio, ma dal suo agente (Mino Raiola, ndr.) e sua madre. Alla fine è lui a decidere, non posso farci niente“.

E’ uno dei principali candidati al ruolo di ds della Roma. Luis Campos darà una risposta ai giallorossi in questo senso entro la fine di aprile. Lo dice la giornalista portoghese Claudia Garcia su Twitter, che parla anche di percentuali riguardo l’approdo dell’attuale direttore sportivo del Lille nella capitale: 60-70% di possibilità che Campos sia il dopo Monchi.

Roma e Fiorentina si rivedranno a fine stagione per discutere la situazione di Gerson. Il futuro del centrocampista brasiliano è in prestito secco dai giallorossi ai viola. Come riporta Violanews.it, però, il Siviglia dell’ex ds giallorosso è interessato a Gerson. L’obiettivo di Monchi è rifondare la formazione andalusa e il fatto che il giocatore sta cambiando procuratore potrebbe favorire una trattativa. Nei giorni scorsi erano circolate anche voci sull’interesse del Besiktas.

Gregoire Defrel, attaccante della Sampdoria in prestito dalla Roma, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco tutte le notizie della giornata giallorossa in un solo clic nel Day di siamolaroma.it...
Le principali news della giornata giallorossa da Dybala a Mou, passando per le ultime sul...

Il resoconto della giornata giallorossa in un clic! Dopo aver pareggiato in trasferta a Torino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie