Resta in contatto

Roma in campo

Roma-Udinese, 1-0 (68′ Dzeko): tre punti e zona Champions League per i giallorossi trascinati dal gol del bosniaco

La cronaca di Roma-Udinese

LA GALLERY DI SIAMOLAROMA.IT

Alle 18:00 la Roma di Claudio Ranieri torna in campo per affrontare l’Udinese. Gli uomini di Igor Tudor, come sottolineato dal tecnico giallorosso in conferenza stampa, sono l’avversario peggiore da affrontare in questo momento: i friulani arrivano infatti da una serie positiva, che li ha visti conquistare 7 punti nelle ultime 3 gare di campionato. Ranieri si affiderà ai ritrovati De Rossi e Florenzi, con Juan Jesus a sinistra vista la moria di terzini che ha colpito Trigoria. In attacco spazio a Dzeko, con El Shaarawy e Zaniolo a dare manforte alla manovra offensiva. La partita sarà visibile sul canale 252 della piattaforma satellitare Sky.

Quello che si disputerà oggi all’Olimpico sarà il 45° incontro fra Roma e Udinese in Serie A: le vittorie giallorosse ammontano a 26, mentre sono solo 6 le volte in cui i friulani sono usciti vittoriosi dallo scontro. L’ultima vittoria della Roma è quella della scorsa stagione: 3-1 con reti di Dzeko e la doppietta di El Shaarawy, mentre l’ultima sconfitta risale alla stagione 2012/13: alla doppietta di Lamela l’Udinese rispose con due gol di Di Natale e uno di Domizzi. Terminati in pareggio i restanti 12 incontri.

Roma-Udinese, in programma sabato 13 aprile alle 18:00, sarà arbitrata da Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Gli assistenti saranno Tonolini e Tolfo, il quarto uomo Pezzuto. Al VAR Pairetto e Lo Cicero, quest’ultimo AVAR.
Sono quattro i precedenti stagionali con Di Bello. L’arbitro pugliese è un vero e proprio amuleto per la Roma: sono infatti arrivate quattro vittorie contro Frosinone, Genoa e Bologna in casa e Torino in trasferta. In generale la Roma con Di Bello ha ottenuto 9 vittorie e 1 pareggio in Serie A. Il fischietto di Brindisi ha diretto la Roma anche due volte in Coppa Italia contro Empoli (vittoria ai supplementari) e Spezia (sconfitta ai calci di rigore). Sono 13 invece i precedenti dell’Udinese con l’arbitro designato: i friulani hanno ottenuto 2 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.
Due volte Di Bello ha arbitrato Roma-Udinese, entrambe sono terminate con una vittoria giallorossa.

La sfida verrà trasmessa su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Calcio 1 (canale 251).

TABELLINO

Gol: 68′ Dzeko (R)
Ammoniti: 37′ Juan Jesus (R), 57′ D’Alessandro (U), 62′ Musso (U), 75′ Trost-Ekong (U), 79′ Dzeko (R).
Espulsi:
Recupero: 1 minuto primo tempo, 3 secondo tempo.
Note: Biglietti venduti 10.595; abbonati 23.854; totale paganti 34.449; incasso 1.101.317

CRONACA PREPARTITA

17:28 – I giallorossi scendono in campo per il riscaldamento

16:57 – La Roma è arrivata allo Stadio Olimpico

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Pure io diventai giallorosso per il Barone e per Falcao e dato che abito a Torino pure per il gusto di contrastare la odiata juventus e tutti gli..."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Capitano mio capitano quanto ne sarei felice se allenassi un giorno la nostra amata Roma. Grazie Peppe"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Che dire? Come giocatore, un grande Campione, come uomo purtroppo no lo conoscevamo bene fino in fondo e poi chi di noi non sbaglia nella propria..."

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Colui che ha rappresentato tutto ... l'amore della mia vita per il calcio e per questa squadra..."

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Il solo capitano degno di Agostino"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Roma in campo