Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Day 163, Totti chiarirà la sua posizione. Stadio della Roma, riprendono i colloqui (FOTO)

Tutte le news della giornata giallorossa

PRIMA SQUADRA – Non è stata esaltante la prima stagione di Justin Kluivert con la maglia della Roma. Il classe ’99, seppur abbia chiuso la prima annata in Serie A confezionando 6 assist ai compagni, ha fornito prestazioni parecchio altalenanti. Il prestigioso quotidiano francese L’Equipe, infatti, lo ha inserito nella lista dei 50 migliori Under 21 d’EuropaKluivert si trova precisamente alla posizione numero 17, davanti a tanti nomi importanti. Con lui anche altri giocatori che militano nel campionato italiano come LafontTraoré e Tonali. Domani verrà svelata la top 10, in cui potrebbe essere presente anche un altro giallorosso come Nicolò Zaniolo.

LO STAFF DI PAULO FONSECA – Sarà Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca il nuovo tecnico che guiderà la squadra giallorossa nelle prossime due stagioni (con opzione per la terza). Il tecnico portoghese, che si è definito coraggioso e ambizioso, non vede l’ora di iniziare la sua prima avventura in Serie A, e in questi giorni sta pianificando al meglio, di concerto con la società, il lavoro che attende la Roma nei prossimi mesi. Ma come lavora Fonseca? O meglio, con chi lavora? Lo seguiranno dallo Shakhtar quattro profili che lo hanno affiancato in Ucraina: uomini fidati, che conoscono il portoghese e sanno come lavora.

Francesco Totti affida a Twitter il suo pensiero su quel che è stato scritto oggi sui quotidiani. Il dirigente ed ex capitano giallorosso sarebbe infatti vicino ad un addio dalla società in cui è nato e cresciuto calcisticamente.

Il CIES, l’osservatorio del calcio, ha stilato la top 100 dei calciatori con la valutazione più alta prendendo in considerazione i 5 maggiori campionati europei secondo uno specifico algoritmo. La top 3 dei più costosi è occupata dall’attaccante del PsgKylian Mbappé (252 milioni di euro), seguito dall’ex giallorosso Salah (219 milioni), fresco vincitore della Champions League col Liverpool, e Raheem Sterling del Manchester City (208).

L’IDENTIKIT – Chi segue il calcio italiano (ma anche chi è appassionato di fantacalcio) sa benissimo di chi si parla quando si nomina Jordan Veretout. Il centrocampista francese, alla Fiorentina dal 2017, è diventato in breve tempo il perno del centrocampo viola. Ora la Roma, che a maggio ha dovuto dire addio al suo capitano Daniele De Rossi, monitora attentamente il giocatore, possibile innesto nella nuova rosa di Paulo Fonseca.

MERCATO ROMA – Dzeko ha già un accordo con l’Inter, ma manca quello tra i nerazzurri e la RomaFonseca, neo allenatore giallorosso, proverà a far di tutto per trattenere il bosniaco. Il tecnico portoghese, come riporta l’emittente radiofonica Tele Radio Stereo, spera di convincere il numero 9 giallorosso a rispettare il contratto che lo lega ai capitolini e che scadrà il 30 giugno 2020.

Gerson, dopo il prestito alla Fiorentina, è pronto a ritornare alla Roma, dove però potrebbe essere solo di passaggio. Come riporta il sito Fotomac.com.tr, il centrocampista ha da poco cambiato procuratore passando dal padre-agente Marcao alla P&P Sport Management di Federico Pastorello. Sul ragazzo ci sarebbe il Besiktas.

19.8.2018 Torino vs Roma (Serie A) Sport; Calcio;
Nella foto: Olsen
(Foto Gino Mancini)

Robin Olsen non ha convinto nella stagione appena conclusa e non è un mistero che il club giallorosso stia offrendo il portiere svedese ad alcune squadre della Premier League. La Roma è alla ricerca di un nuovo portiere e oltre ai profili monitorati di Pau Lopez del Betis Siviglia e Lopes del Lione, ci sarebbe, secondo quanto riporta Fotospor.com, anche quello di Karius, salito agli onori della cronaca per i grossolani errori in finale di Champions due anni fa con il Liverpool e attualmente al Besiktas.

Patrik Schick, dopo una stagione deludente in giallorosso, si è riscattato con la Repubblica Ceca. L’attaccante è al centro delle voci di mercato alimentate anche da una recente intervista in cui non è apparso certo di voler restare nella Capitale. Secondo quanto riportata Il Tempo, l’attaccante sarebbe entrato nel mirino del Borussia Dortmund, ma la Roma non sarebbe intenzionata a una cessione definitiva ma a un’operazione in prestito.

In attesa dello sbarco ufficiale alla Roma, il DS Petrachi ha già iniziato a lavorare per sistemare la rosa della Roma. Il primo tassello è quello del portiere: l’obiettivo, riporta Il Messaggero, è lo spagnolo Pau Lopez del Betis Siviglia. L’estremo difensore spagnolo piace a Petrachi. Costa meno di Cragno che diventerebbe la prima scelta solo se il Cagliari abbassasse le pretese (il 25enne ha rinnovato fino al 2024 e i rossoblu chiedono almeno 25 milioni). Anche Gollini è nell’elenco, ma anche l’Atalanta alza il prezzo del suo estremo difensore.

Edin Dzeko è sempre vicino all’Inter. Come riporta TuttoSport, il centravanti bosniaco ha già un accordo con i nerazzurri e resta da trovare l’accordo con la società giallorossa. Nell’operazione che coinvolge il numero 9 giallorosso, però, potrebbe rientrare anche Kolarov.

Agustín Urzi, attaccante del Banfield, è stato accostato alla Roma nelle ultime settimane. Secondo il sito calciomercato.it, oltre ai giallorossi anche FiorentinaInter e Lipsia sembrano interessati all’argentino. Il calciatore, classe 2000 e 2 reti in 10 presenze stagionali, ha una clausola rescissoria da 20 milioni di dollari.

STADIO DELLA ROMA – Tra una settimana si incontreranno nuovamente privati e Comune di Roma per discutere della convenzione per il nuovo Stadio della Roma. Appuntamento dunque rinnovato e riproposto dopo pochi giorni dal confronto tra Virginia Raggi e gli investitori proponenti del progetto, all’interno del quale si è registrato uno scontro sui tempi e sulle modalità di realizzazione delle opere pubbliche.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco tutte le notizie della giornata giallorossa in un solo clic nel Day di siamolaroma.it...
Le principali news della giornata giallorossa da Dybala a Mou, passando per le ultime sul...

Il resoconto della giornata giallorossa in un clic! Dopo aver pareggiato in trasferta a Torino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie