Si discuterà sulle tempistiche e sulle modalità di realizzazione delle opere pubbliche

Tra una settimana si incontreranno nuovamente privati e Comune di Roma per discutere della convenzione per il nuovo Stadio della Roma. Appuntamento dunque rinnovato e riproposto dopo pochi giorni dal confronto tra Virginia Raggi e gli investitori proponenti del progetto, all’interno del quale si è registrato uno scontro sui tempi e sulle modalità di realizzazione delle opere pubbliche.

L’incontro si terrà alla sede dell’Eur della Direzione del Dipartimento Urbanistica, in via del Turismo, e sarà guidata dall’architetto Esposito. L’AS Roma attende che il comune capitolino accetti l’ultima proposta avanzata e che si possa superare definitivamente anche questo nuovo attrito sull’iter. Tiene banco il nodo della tempistica per la realizzazione delle opere pubbliche: il comune di Roma infatti vorrebbe subordinare l’apertura al pubblico dello stadio giallorosso alla realizzazione di tutte le infrastrutture, comprese quelle della viabilità e della mobilità.

Non ha alcuna importanza la decisione del Gup Costantino De Robbio di rimandare gli atti del fascicolo relativo al procedimento contro Luca Parnasi. Il processo ricomincerà da zero ma non intacca in alcun modo il procedimento riguardante lo Stadio della Roma. Lo scrive ‘Il Romanista’.