Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CorSport, “Fonseca: «Guai a perdere l’identità, curioso di vederci contro il Real»”

Il tecnico portoghese Paulo Fonseca analizza il match con il Bilbao e prepara la sfida al Real

“Di errori ne abbiamo commessi diversi, soprattutto in fase di costruzione della manovra, ma ho più di un motivo per potermi ritenere più che soddisfatto della prestazione dei ragazzi. L’Athletic è un po’ più avanti nella preparazione, è una squadra alla quale piace tenere palla e in generale siamo stati bravi a limitare il loro raggio d’azione. Peccato per l’errore con il quale abbiamo regalato a Williams la palla per il vantaggio di Muniain, ma ripeto, ho visto diverse cose buone e di queste ne terrò debitamente conto. Il periodo è intenso e c’è spazio per tutti. Nelle scelte ho pensato anche alla gara col Real Madrid, ma chi è andato in campo ha fatto la sua parte.

Non era semplice affrontare una squadra ben messa in campo e il terreno di gioco non aiutava poichè la palla scorreva male. Dobbiamo acquisire la giusta mentalità e non prescindere mai dalle nostre idee e dal nostro modo di essere. I ragazzi stanno assimilando quello che è diventato il mio modo di interpretare le gare, soprattutto con i terzini che spingono molto e trovano spazio grazie al lavoro degli esterni d’attacco che tendono ad accentrarsi. Col Real sarà un bel banco di prova e proveremo a crescere ulteriormente” commenta il tecnico giallorosso Paulo Fonseca al termine dell’amichevole contro l’Athletic Bilbao.
Nessun accenno alle operazioni di mercato, ma quella fascia messa “a forza” sul braccio di Dzeko al momento del suo ingresso in campo vale più di mille parole.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista giallorosso: "Alberto De Rossi è stato un padre. Ho due sorelle e un...

Anche in nazionale, Nicola scende in campo dal primo minuto Zalewski sempre più titolare nella Roma. Nicola...

Il club francese pensa all’uzbeko Un caffè col Torino, una telefonata con il Lilla e un incontro con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie