Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Zerbi: “Abbiamo agevolato le cose alla Roma. I giallorossi hanno fatto una grande gara”

Le parole del tecnico dei neroverdi

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Roma:

Gli errori che abbiamo visto in queste partite, che tipo di errori sono? Come ci lavori?
“La Roma ha fatto una grande partita, perché è una squadra forte, e noi gliela abbiamo un po’ agevolata. Il primo gol su corner di Cristante è uguale a quello che ha fatto al Napoli, quindi lo sapevamo e lo aspettavamo lì. Dopo due minuti vai sotto su una cosa che magari avevi preparato e sapevi dà fastidio. C’è l’occasione per riprendere la partita e ne hai diverse potenziali in campo aperto con Berardi e con Defrel e non vai a calciare in porta. La Roma è una squadra che non al Sassuolo, ma a tante altre in questo campionato, se attacchi e concedi qualcosa, ti fa male e perdi poi 2 o 3 a zero. Abbiamo regalato un po’ troppo nel primo tempo, senza ribattere mai il colpo. Nel secondo tempo la Roma è calata e anche noi potevamo fare qualche gol in più. Noi dobbiamo trovare la cattiveria di non perdere l’uomo, perché quegli episodi spostano la partita. E dopo il 2-0 dobbiamo lasciarci andare, perché le partite sono aperte fino alla fine. La Roma nel secondo tempo ha avuto occasioni, le partite me le ricordo bene, però anche noi abbiamo avuto delle occasioni, parecchie anche”.

I cambi dal primo al secondo tempo hanno cambiato l’equilibrio della partita?
“Sì ma anche nel secondo tempo qualcosa abbiamo subito. Abbiamo creato forse qualcosa in più, ma abbiamo cambiato poco tra primo e secondo tempo. Forse con le caratteristiche di Toljan siamo stati in po’ più bassi e quando dovevamo far male, facevamo male anche noi. Non abbiamo forzato i passaggi, così come nel primo tempo. Abbiamo preso un gol su corner e tre su palla persa nostra. E palle perse facili. Nel gol di Dzeko, palla persa di Duncan davanti alla mia panchina. Gol di Kluivert palla persa alla bandierina di Duncan. Anche sul gol di Mkhitaryan avevamo la palla noi, quindi la Roma ha fatto una grande partita ma noi gliela abbiamo facilitata, perché i gol sono partiti da queste situazioni”.

De Zerbi ha parlato anche a Sky Sport:

La Roma ha giocato una grande partita. Siamo andati sotto e in 20 minuti stavamo 3-0. Quando potevamo fare gol non l’abbiamo fatto. Ci siamo trovati sotto pesantemente, l’abbiamo pagata più cara di quanto meritavamo. Potevamo fare più gol e abbiamo creato altre occasioni. Andiamo via dispiaciuti perché abbiamo messo molto del nostro“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma Primavera
Vittoria bella e fondamentale per i giallorossi che si qualificano aritmeticamente alla fase finale del...
Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie