Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca resta sereno e studia le soluzioni

I giallorossi attesi dalle sfide con Lecce, Wolfsberger e Cagliari

Alla quinta di campionato è arrivata la prima sconfitta della stagione della Roma, ma il successo dell’Atalanta non deve cancellare quanto di buono si era iniziato a vedere, soprattutto con Sassuolo e Basaksehir, dal punto di vista del gioco, e contro il Bologna per quanto riguarda la crescita mentale. Fonseca aveva avvertito un eccessivo entusiasmo per le tre vittorie consecutive ed ora, fino alla sosta per le Nazionali la Roma dovrà affrontare Lecce e Cagliari in Serie A e il Wolfsberger in Europa League.

In vista di questi impegni si dovrà lavorare su alcune lacune mostrate dalla squadra in particolare sulla fase difensiva. La statistica che salta all’occhio sono i gol subiti, 9 in 5 partite, il dato peggiore insieme al Napoli se si guardano le prime 13 in campionato. L’auspicio di Fonseca è che l’intera rosa possa migliorare nel proteggere la porta di Pau Lopez con il pressing ancora da oliare al meglio e il recupero di Smalling che può regalare maggiore stabilità. Il centrale inglese non ha subito alcun dribbling e ha vinto tutti e 4 i contrasti tentati.

Un altro punto su cui mettere mano è la dipendenza da Dzeko: quando il bosniaco non è in serata la Roma fa fatica a trovare la via del gol. Con lo spostamento di Pellegrini sulla linea dei trequartisti, Fonseca ha quasi sempre utilizzato la coppia Cristante-Veretout, con Diawara, il giocatore con le migliori caratteristiche di palleggio e con la miglior visione di gioco, impegnato soltanto in Europa League e un po’ in ombra in campionato. Lo riporta Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie